testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Cistacee
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2005 : 19:56:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Malvales Famiglia: Cistaceae Genere: Cistus Specie:Cistus creticus subsp. eriocephalus
Ciao a tutti,
Ancora qualche componente della macchia mediterranea.
Ora e il momento che sono in fiore in contemporanea
Cistus incanus (=Cistus creticus subsp. eriocephalus) Con ospite in fase di atterraggio

Immagine:
Cistacee
147,75 KB

Un Salutone
Massimo

Modificato da - Centaurea in Data 16 maggio 2016 20:34:38

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2005 : 20:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cistus incanus con ospite atterrato

Immagine:
Cistacee
192,62 KB

Un Salutone
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2005 : 20:08:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Dicotyledones Ordine: Malvales Famiglia: Cistaceae Genere: Cistus Specie:Cistus monspeliensis
Cistus monspeliensis

Immagine:
Cistacee
143,43 KB

Un Salutone
Massimo

Modificato da - Centaurea in data 22 ottobre 2012 23:08:17
Torna all'inizio della Pagina

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2005 : 20:13:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Dicotyledones Ordine: Malvales Famiglia: Cistaceae Genere: Cistus Specie:Cistus monspeliensis
Cistus monspeliensis(Cisto marittimo)

Immagine:
Cistacee
199,37 KB

Un Salutone
Massimo

Modificato da - Centaurea in data 22 ottobre 2012 23:09:00
Torna all'inizio della Pagina

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2005 : 20:16:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Dicotyledones Ordine: Malvales Famiglia: Cistaceae Genere: Cistus Specie:Cistus salvifolius
Cistus salvifolius(Cisto femmina)Anche sè apparentemente simile alla specie precedente nel fiore...si differenzia..nell'avere le foglie,uno lanceolate l'altro come dice il nome,simile alla Salvia
Immagine:
Cistacee
131,93 KB

Un Salutone
Massimo

Modificato da - Centaurea in data 22 ottobre 2012 23:11:12
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2005 : 21:39:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi! Qui invece, la stagione del cisto è quasi finito. Dell'incanus, ormai rimane quasi nulla e del salvifolius, che comincia prima ma dura di più, è rimasto solo gli ultimi sgoccioli. Il monspeliensis invece ci manca (o almeno, non l'ho trovato). Grazie per questa bella serie, Sarah

Lynkos - Attraverso altri occhi
Link
Torna all'inizio della Pagina

verna
Utente Senior


Città: sant'agata militello
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


1501 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 giugno 2005 : 04:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfette!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 giugno 2005 : 08:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Massimo,
le tue immagini sono splendide.
Puoi dirmi qualcosa sulle modalità della tua fotografia?
Grazie
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 02 giugno 2005 08:53:30
Torna all'inizio della Pagina

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2005 : 20:05:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sarah,
Qui ancora la fioritura di tutte tre le specie permane...comunque siamo agli sgoccioliDalle mie parti il C.monspeliensis e molto frequente,lo trovo più abbondante lungo le coste marine, e
sulle colline.
Ciao Andrea,
Esageratooooooo....se mi mandi l'indirizzo ti spedisco i vassoio di cannoli Siciliani
Ciao Francesco,
Le foto di fiori,Orchidee,e animaletti vari, le faccio tutte a mano libera..a priorità di diaframmi...ho una digit che mi consente la messa a fuoco fino a 2 cm.
Cerco di stare sopra 1-100.di sec.per via del mosso..poi sottoespongo la foto a passi di -03 -07 -1
faccio diverse foto (tanto non costano nulla )a diverso tipo di sottoesposizione...facendo cosi cerco di correggere il bianco,e il rosso..che sono dei problemi per le digitali, Per le foto dei funghi uso sempre il cavalletto, per via della profondità di campo..
Comunque sono sempre a fare prove con la digit, cercando di sfuttarla al massimo...La digit è un'Olympus camedia 4100 zoom

Un Salutone
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

gigi
Utente V.I.P.

Città: agrigento
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2005 : 21:31:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti e complimenti a massimo penso che verna non abbia esageratoooooooo.
ciao

iggdrasil
Torna all'inizio della Pagina

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2005 : 18:23:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao gigi,
ti ringrazio.....

Un Salutone
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

gigi
Utente V.I.P.

Città: agrigento
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2005 : 01:02:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quando ti soffermi sull'ultima la faccia ha il colore dei petali della prima perchè hai dimenticato anche di respirare.

iggdrasil
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2005 : 06:22:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Dicotyledones Ordine: Malvales Famiglia: Cistaceae Genere: Halimium Specie:Halimium halimifolium
Con permesso, aggiungo un altro cisto, il cisto giallo (Halmium halimifolium) che sta cominciando a fiorire adesso, molto bello

Immagine:
Cistacee
71,33 KB

Sarah

Lynkos - Attraverso altri occhi
Link

Modificato da - pan_48020 in data 31 gennaio 2010 13:26:30
Torna all'inizio della Pagina

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2005 : 19:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sarah,
Molto bello....e mai visto

Un Salutone
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2005 : 16:48:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Le bellissime immagini che avete postato mi fanno pensare di essere ancora in vacanza in Corsica. Ambienti, paesaggi, profumi e fiori che vorrei vedere più spesso. Beati voi. A proposito ..... per pura coincidenza, sia nel viaggio di andata che in quello di ritorno, ho incontrato FOX ..... E VI POSSO ASSICURARE CHE E'STATO UN VERO PIACERE!

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2005 : 19:12:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Renato,
Credo che in Corsica tu abbia visto tantissimi Cisti in fiore...
vogliamo vedere un reportage di tutti i bellissimi fiori che hai trovato
Simonetta la troviamo da tutte le parti Corsica..Sanrossore...Livorno...etc..etc
Un abbraccio Simonetta

Un Salutone
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2005 : 20:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

OK polypo!

Posterò tutto quello che ho fotografato ..... anche se in realtà non è molto ..... infatti ero tutto preso nella determinazione delle piante che vedevo ..... e c'era sempre molto vento.



Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net