Chiedo l'aiuto di tutti gli appassionati di orchidee del forum per completare due schede su Wikipedia dedicate alle orchidee di due territori a cui sono particolarmente legato: la riserva dello Zingaro Link e quella di Monte Pellegrino Link
Mi servirebbero immagini delle seguenti specie: Ophrys explanata, Ophrys lacaitae, Ophrys panormitana, Ophrys sabulosa, Orchis collina e Neotinea commutata, nonchè degli ibridi Ophrys × sommieri (O. bomyliflora × O. tenthredinifera), Ophrys × lidbergii (O. lunulata × O. tenthredinifera), Ophrys × inzengae (O. bertolonii × O. tenthredinifera)
Se qualcuno dispone di immagini delle suddette specie ed è disponibile a cederle sotto licenza GDFL (Link) o CC-by-sa-3.0 (Link) si guadagnerà la mia eterna gratitudine!
Per monitorare l'uso delle immagini nei vari progetti wikimedia cliccare sul tag uso in cima alla pagina delle rispettive immagini. Siete tutti invitati a collaborare alle relative voci con inserimenti, correzioni e quant'altro vorrete!
A questo punto per completare le due schede mi mancano solo: Ophrys explanata e Neotinea commutata, nonchè gli ibridi Ophrys × sommieri (O. bombyliflora × O. tenthredinifera) e Ophrys × lidbergii (O. lunulata × O. tenthredinifera). Spero in ulteriori contributi!