Gran movimento di Cormorani in questi giorni a San Rossore . Alcune mattine fa ho avuto la fortuna di assistere alle evoluzioni di uno stormo di circa 300 individui , che si sono progressivamente avvicinati alla mia posizione . Allego una immagine( delle tante scattate ) ben sapendo che non potrà mai rendere le sensazioni provate. Un cordiale saluto. Giorgio Immagine: 221,8 KB
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Complimenti per l'eccezionalità dello scatto Greg. Mi piace molto come lavori perchè riesce sempre a cogliere il risultato ad ogni costo. E' segno di spiccata intelligenza, ottimo fiuto, grande costanza nella ricerca. Come vedi vieni spesso premiato e ciò non può altro che aumentare gli stimoli per proseguire nel tuo lavoro di documentazione. Sarebbe interessante, approfittando del tuo post (ma forse ne andrebbe aperto uno specifico magari con una tua foto per non sciupare questo), approfondire la conoscenza sul come e perchè si siano tanto diffusi nei nostri corsi d'acqua questi animali (non essendo sufficiente l' altro argomento correlato del Pesce siluro). Grazie ancora per i bellissimi scatti che ci stai proponendo. Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)