testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 LAGHI D'ITALIA    Regione Lombardia
 Lago di Como e di Lugano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2007 : 01:16:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Una foto così (forse) non l' avete ancora vista. E' stata presa dall' aereo durante il volo Bergamo-Londra nel' inverno del 2006. La qualità della foto, date le condizioni di ripresa, non è ovviamente il massimo. Se è gradita ne ho altre.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
289,58 KB



marz

Modificato da - Alberto Gozzi in Data 23 febbraio 2008 19:00:57

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 novembre 2007 : 09:20:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda!! Tra l'alto la neve fino alla riva del lago non penso sia così frequente.. ancora ancora!




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2007 : 11:09:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa foto si vedono i due rami del Lago di Como. Si riconoscono abbastanza agevolmente: Mandello (al centro a sinistra), Bellagio (al centro a destra), la Grigna (al centro in basso), il Monte San Primo (al centro in alto, lambito dalle nuvole), il Monte di Tremezzo (in alto a destra).


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
286,74 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2007 : 11:59:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa foto invece è centrata sulla Grigna. E' ben visibile tuttavia in alto il Lago di Como ed in basso e a destra la Valsassina.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
282 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 novembre 2007 : 19:10:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime!




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2007 : 22:15:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa foto invece è centrata su Bellagio. Si distinguono facilmente più in alto la punta Balbianello e la piccola Isola Comacina.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
265,3 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Carlao
Utente V.I.P.

Città: Vimercate (MB)
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


268 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 novembre 2007 : 12:28:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
spettacolo... fantastica quella che ritrae Grignone e Grignetta con la Valsassina
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2007 : 22:03:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

sono stupende, Giuseppe



complimenti................alberto
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2007 : 23:39:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti. Riprendo le foto in ordine cronologico. In questa al centro c'è il Monte di Tremezzo ed alla sua destra si vede d' infilata il Lago di Lugano e si intravede il Lago di Piano.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
261,2 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2007 : 23:48:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proseguendo, in questa si riconosce al centro il paese di Dervio ed al centro a destra la penisola di Piona, mentre la montagna al centro in basso dovrebbe essere il Legnone (credo), certamente molto diverso in questa visuale da come si è abituati a vederlo. Purtroppo cominciava a salire un pò di nebbia.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
259,58 KB






marz

Modificato da - marz in data 09 novembre 2007 23:50:15
Torna all'inizio della Pagina

Gebster
Utente Senior


Città: Induno Olona
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


529 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2007 : 22:28:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente stupende ! Bravisssimo !
Ma eri su un idrovolante ? è da tempo che voglio farci un giro...
Gebster
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 novembre 2007 : 23:06:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

...mentre la montagna al centro in basso dovrebbe essere il Legnone (credo),


si, confermo il Legnone.. di fronte, sull'altra sponda, c'è il Monte Bregagno

bellissime!




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 novembre 2007 : 23:11:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Immagine:
Lago di Como e di Lugano
265,3 KB


questa foto me ne ha ricordata una che ho scattato tempo fa:

Immagine:
Lago di Como e di Lugano
202,27 KB





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2007 : 23:48:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa, Stefano, ce l' ho anch' io e scommetto che è stata scattata anche (quasi) dalla stessa posizione.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
155 KB

Modificato da - marz in data 11 novembre 2007 00:00:01
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 novembre 2007 : 21:21:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

direi proprio di sì..





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2007 : 21:52:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proseguendo, in questa è possibile vedere il Mera e l' Adda che entrano nel lago. Purtroppo era salita la nebbia e la visibilità era quella che era.
Immagine:
Lago di Como e di Lugano
245,04 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2007 : 21:59:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La nebbia mi ha impedito del tutto di fotografare il Lago di Mezzola. Si ricominciava a rivedere qualcosa da questa foto. Credo che il paese fotografato al centro in basso sia Chiavenna.
Ho anche altre tre foto, in cui ovviamente non è più visibile il lago, ma che per continuità posterei in questa discussione, salvo diversa indicazione dei moderatori.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
228,08 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 novembre 2007 : 22:05:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì è Chiavenna, quello più in alto invece è Gordona.. continua pure qui, fino quando hai voglia!




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2007 : 21:36:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proseguendo,sono riuscito a scattare ancora questa foto, ma in questa zona non mi oriento più. Penso che la Valle centrale sia la Val San Giacomo che porta al Passo Spluga.
Si intravede un paesino al centro in basso e soprattutto una valle in alto a sinistra che penso Stefano riuscirà ad identificare.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
241,85 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2007 : 21:39:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo invece è l' attraversamento delle Alpi e qui non sono in grado di riconoscere nulla.


Immagine:
Lago di Como e di Lugano
229,37 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 novembre 2007 : 21:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fortunatamente la prima è una zona che conosco, il paese in basso è Madesimo.. la valle Mesolcina è già in Svizzera, si stacca dalla valle del Ticino poco dopo Bellinzona:

Immagine:
Lago di Como e di Lugano
295,73 KB


la seconda foto è una sfida affascinante! Dai, chi se la sente di provare a trovare la copia con google earth??! Poi diamo i nomi!







Stefano
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net