testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Orthoptera
 Phaneroptera nana (neanide e ninfa)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 08:40:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho visto che in un post di Ornella nonostante la giovane età è stato possibile determinare l'ortottero, mi chiedo lo sarà anche per i miei?
Comincio una mini serie.
Ciao Gigi
Immagine:Phaneroptera nana
Phaneroptera nana (neanide e ninfa)
107,94 KB

Modificato da - Mantis in Data 03 novembre 2007 09:26:58

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 09:08:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre lei? Foto scattata a Paceco (TP)
Immagine:
Phaneroptera nana (neanide e ninfa)
149,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 10:09:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccone un'altra fotografata in località Martogna-Erice

Immagine:
Phaneroptera nana (neanide e ninfa)
191,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mantis
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2007 : 09:22:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gigi, per le prime 2 foto ti confermo che si tratta di Phaneroptera nana, rispettivamente di neanide e ninfa. Per la seconda non è possibile risalire alla specie (a meno che non sia stata già allevata...forse ).

Carmine


Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto).
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2007 : 11:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carmine, sei sempre prezioso,non ho capito cosa intendevi per "a meno che non sia stata già allevata...forse "
Cercherò più tardi tra le mie foto perchè mi sembra di ricordare di avere un individuo simile leggermente più grande, ma anche quella che ho da poco postato mi sembra della stessa specie
Link
ciao gigi

Modificato da - gigi58 in data 03 novembre 2007 11:33:09
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2007 : 11:40:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche questa mi sembra della stessa specie, sarà vero?
ciao
Immagine:
Phaneroptera nana (neanide e ninfa)
143,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2007 : 13:56:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne posto ancora un'altra, anche se mi rendo conto che quest'ultima è veramente giovane, troppo per non rendere ardua l'identificazione
Ciao a tutti Gigi
Immagine:
Phaneroptera nana (neanide e ninfa)
181,51 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net