testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 La bellissima cincia dal ciuffo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2007 : 18:19:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Paridae Genere: Lophophanes Specie:Lophophanes cristatus
Scrivo dalla camera dell'albergo dove alloggio a Celerina in Svizzera, mi faccio un paio di giorni a fotografare gli uccelletti :D Oggi pomerggio il sole era già sparito dietro alla montagna e faceva un freddo boia! Una delle poche foto riuscite di oggi (sono con un portatile quindi la post prod. è quella che è .......)

La bellissima cincia dal ciuffo

Ciao

Link

Modificato da - vladim in Data 05 febbraio 2017 14:58:39

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 novembre 2007 : 19:17:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proprio bella!
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 08:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto carina

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 18:06:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Aledielle!
La mia cincia preferita ( a pari merito con il codibugnolo)

Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2007 : 12:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti questa cincia è proprio una piccola meraviglia!

Ne metto altre due ...

La bellissima cincia dal ciuffo


La bellissima cincia dal ciuffo

Ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2007 : 14:09:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che meraviglia!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

oriana
Utente V.I.P.


Città: ascoli piceno


283 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2007 : 22:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chissà chi è il suo coiffeur di fiducia!
:-)
bella bella bella!

oriana&ninnì
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 novembre 2007 : 11:58:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che belle le cincie

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 12:26:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle belle belle!
La seconda foto postata è splendida! Si vede persino il colore dell'iride dell'occhio!!

Io non ne ho mai veduta una...dove è più probabile avvistarle?
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 12:51:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto alessio, complimenti
soprattutto la seconda
rendono sicuramente giustizia alla bellezza della cincia dal ciuffo

era anch'io in engadina in questi giorni, mi sa che ci siamo anche incontrati
non è che eri nel gruppo di canonisti che il pomeriggio del 2 ho visto alle prese con nocciolaie, scoiattoli ecc intorno ad un ceppo di abete tagliato?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 14:20:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma allora c'era una folla.. Sabato ero anch'io in Engadina a tentare foto ai piccoli folletti alati e nei pressi della mia postazione c'erano altri quattro fotografi. Comunque sentirlo raccontare e viverlo è tutta un'altra cosa... Incredibile e sfacciata la confidenza di cince, picchi muratori e nocciolaie. Ho mancato gli scoiattoli, peccato! Approfitto per ringraziare Stekal dei consigli che mi aveva dato mesi fa. Nei prossimi giorni proverò a postare il poco che è riuscito.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 novembre 2007 : 14:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C'ero anche io sabato! Sono arrivato intorno a mezzogiorno ma non sono stato molto.. anche io ho visto un fotografo impegnato con treppiedi davanti ad un ceppo (tra l'altro "disturbato" da un simpatico scoiattolo..), ma sono andato per picchi rossi e crocieri..




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Fire
Utente Junior


Città: siena


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2007 : 15:02:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto è la prima volta che vedo una cincia dal ciuffo, non sono un appassionato di ornitologia e da ignorante credevo non fosse un buon periodo per l'osservazione dei volatili, ma queste foto mi hanno convinto del contrario.

E' grigia, caro amico, qualunque teoria.
Verde è l'albero d'oro della vita.
[ J.W.Goethe, il Faust ]
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 16:23:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ma sono andato per picchi rossi e crocieri..



E li hai trovati?
Io sono riuscita a vedere un Rampichino una civetta partita in volo sopra di me che data l'altitudine, l'ambiente e le dimensioni penso fosse una civetta nana. Anch'io mi aspettavo altri passeriformi ma non ho visto altro.
Ciao
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 novembre 2007 : 16:48:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:
E li hai trovati?
Io sono riuscita a vedere un Rampichino una civetta partita in volo sopra di me che data l'altitudine, l'ambiente e le dimensioni penso fosse una civetta nana. Anch'io mi aspettavo altri passeriformi ma non ho visto altro.
Ciao
Olivia


si, sono qui
c'era una bella "colonia" sugli (in alto) abeti poco prima dell'attraversamento della ferrovia, salendo alla konzertplatz... di picchi ce ne sono parecchi, basta seguire il loro richiamo, ma sono "normali", scappano appena ti vedono... l'anno scorso mi ricordo anche di parecchi regoli, ma stavolta non li ho visti




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 16:49:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbiamo avuto tutti la setssa idea! Potevamo fare un mini raduno ....

X Carlmor: mi sa che hai visto il gruppo di Juza, io ero solo con un mio amico.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 17:06:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aledielle:

X Carlmor: mi sa che hai visto il gruppo di Juza, io ero solo con un mio amico.



Erano in quattro?

Stekal, mi riferivo ai crocieri, i picchi li sentivo anch'io. Pazienza, ci tornerò prima o poi. A parte il freddo si può andare anche più avanti nella stagione?

Se eri solo, con una Panda e mangiavi qualcosa davanti alla stazione potrei averti anche visto!
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 18:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aledielle:

Abbiamo avuto tutti la setssa idea! Potevamo fare un mini raduno ....

X Carlmor: mi sa che hai visto il gruppo di Juza, io ero solo con un mio amico.

Link


c'era anche juza quindi ... probabilmente allora era il suo gruppo (erano 4 o 5)
ma c'era comunque un sacco di gente ...
io del forum ho incontrato anche wendigo ...
in effetti ci stava un bel raduno

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 novembre 2007 : 19:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:
Stekal, mi riferivo ai crocieri, i picchi li sentivo anch'io. Pazienza, ci tornerò prima o poi. A parte il freddo si può andare anche più avanti nella stagione?


Messaggio originario di Stekal:
si, sono qui
c'era una bella "colonia" sugli (in alto) abeti poco prima dell'attraversamento della ferrovia, salendo alla konzertplatz...

questo era riferito ai crocieri.. si, si può andare anche più avanti.. i sentieri sono sempre battutti anche con la neve, al massimo il problema è il freddo (va spessissimo anche a -10°)


Messaggio originario di Cleo:
Se eri solo, con una Panda e mangiavi qualcosa davanti alla stazione potrei averti anche visto!
Olivia

no, non ero io








Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2007 : 10:03:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cincia dal ciuffo è adorabile... aggiungo due miei scatti, la prima è un pò mossa (ma non stanno mai ferme?) e la seconda decisamente scura...
Diciamo che fanno proprio un pò schifo ma mi diverto a condividerle....
Ciao
Olivia

Immagine:
La bellissima cincia dal ciuffo
193,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2007 : 10:05:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La bellissima cincia dal ciuffo
274,3 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net