testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 HO TROVATO UN PICCOLO GECO!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

posse
Utente nuovo

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2020 : 20:00:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera a tutti, sono il papa' di Filippo che ha 9 anni ed è molto appassionato di animali, in particolare di rettili e gechi. Oggi ha trovato un piccolo geco in giardino, senza una zampa anteriore. Era in semi-letargo (ora qui a Bologna di notte ci sono 7 gradi) e quindi possibile preda di altri animali. L'abbiamo quindi portato in casa, ma siamo inesperti e non sappiamo bene cosa fare.. Il geco ora è più vigile anche perché' in casa abbiamo circa 20 gradi e l'abbiamo messo in una scatola di plastica con qualche arredo e una pianta grassa. Abbiamo inumidito le pareti per farlo bere e abbiamo notato che fatica ad arrampicarsi a causa della mancanza della zampina. Allego foto, cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti per le risposte

Immagine:
HO TROVATO UN PICCOLO GECO!
94,5 KB

Torna all'inizio della Pagina

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna


1875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2020 : 07:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quale motivo "arredi e pianta grassa?!?!?" assolutamente inutili e rischiosi, basta in piccolo riparo.
La zampa: probabile incontro con i soliti gatti.
Se è debilitato lo porterei già stamattina alla lipu di Corticella..
Saluti a Filippo, speriamo diventi un appassionato naturalista!!

Torna all'inizio della Pagina

posse
Utente nuovo

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2020 : 11:16:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille della dritta, ho già chiamato e dopo lo portiamo
Filippo vorrebbe fare l'erpetologo, il biologo, il veterinario ecc.. speriamo gli rimanga la passione
:-)

Messaggio originario di marco palmieri:

Per quale motivo "arredi e pianta grassa?!?!?" assolutamente inutili e rischiosi, basta in piccolo riparo.
La zampa: probabile incontro con i soliti gatti.
Se è debilitato lo porterei già stamattina alla lipu di Corticella..
Saluti a Filippo, speriamo diventi un appassionato naturalista!!

Torna all'inizio della Pagina

ambram
Utente nuovo

Città: padova


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2023 : 17:08:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
buonasera a tutti, ho trovato nella finestra dell'ufficio un geco piccolissimo, 1.5/2 cm. Non saprei che fare dal momento che fuori fa veramente molto freddo, circa 3 gradi e non so se sia il caso di portarlo all'interno.
Immagine:
HO TROVATO UN PICCOLO GECO!
128,56 KB


Modificato da - ambram in data 19 gennaio 2023 17:08:46
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2023 : 18:23:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ambram:

buonasera a tutti, ho trovato nella finestra dell'ufficio un geco piccolissimo, 1.5/2 cm. Non saprei che fare dal momento che fuori fa veramente molto freddo, circa 3 gradi e non so se sia il caso di portarlo all'interno.
Immagine:
HO TROVATO UN PICCOLO GECO!
128,56 KB


lascialo all'interno al calduccio. Che vada magari dietro a qualche armadio. Non arreca alcun danno e di notte può uscire per andare a caccia di qualche insetto.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net