con Francesco mi posso permettere anche qualche 'critica'. Le prime due mi sembra abbiano il fiore un pò sovraesposto. Concordi?
Gianfranco
Hai ragione. Ti do la stessa risposta che ho dato a Roberto in una precedente discussione:
Messaggio originario di RobertoPE:
La prima e la seconda mi fanno impazzire, peccato per il flash che nella prima ha bruciato quella porzione in basso, le altre mi piacciono molto come documento in quanto sei stato bravissimo a bloccare la postura in volo dell'insetto.
Ciao. Roberto
Grazie anche a te Roberto. Purtroppo i flash sovraespongono le parti più chiare dell'immagine. Per questo in genere uso sottoesporre tutta l'immagine perchè le zone più scure si possono schiarire in sede di rielaborazione, ma per le zone bruciate non c'è niente da fare. Non sempre si riesce ad ottenere la perfezione!
Colgo l'occasione per riportare i dati tecnici: Nikon D200 – Ottica 105 macro SIGMA – Posizione M – Manp libera – Messa a fuoco mano libera - Tempo sincronizzazione flash 1/250 – ISO 160 – f 22 – Flash SB 800 su slitta fotocamera con diffusore incorporato montato posizione Master – Due SB R200 su apposito anello. Elaborazione post scatto Corel Paint Shop Pro X Francesco