Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Ciao a tutti, complimenti prima di tutto per il sito, OTTIMO!!! Per chi come me muove i primi passi nella macrofotografia è importante cominciare a riconoscere gli animali che mi fanno da modelli! Per qualcuno me la sono cavata sfogliando tra il sito, ma questa farfalla non riesco proprio a identificarla, qualcuno può aiutarmi, ringrazio in anticipo tutti quanti.
In attesa di pareri più autorevoli provo a dare una determinazione, femmina di Erebia euryale, forma ocellaris Ma ripeto è solo un ipotesi, mi sono basato sulle immagini della guida che ho consultato!