testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 mangiatoie
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cincia
Utente Junior

Città: pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 14:10:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ho bisogno di un suggerimento.

vivo in pieno centro, nel mio cortile c'è un fazzoletto di verde con azalee, lavanda ecc e un albero di albicocche. il tutto è accessibile al mio gatto cacciatore per cui da escludere completamente il posizionamento di mangiatoie (anche il tronco viene arrampicato). l'unico posto possibile è un abete ( i soliti alberi di natale che non sai dove mettere e poi ti accorgi che raggiungono a 15 metri di altezza!!) da due anni riempio una ciotolina di arachidi e le cince sono felici! (nella cassetta nido hanno anche fatto una covata quest'estate) già da qualche giorno arrivano al mattino e alla sera gridando e protestando quando non trovano la mangiatoia piena.

la domanda è: cosa posso mettere per avere altri ospiti? non cose troppo complicate!
segnalo che 2 inverni fa con la neve è arrivata anche una cincia mora e il pettirosso (ho provato di tutto ma non mangiava niente) e una volta sola è comparsa la cinciarella.

aiutatemi

Cincia

Immagine:
mangiatoie
144,71 KB

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 15:54:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti! :)
Potresti provare con le camole della farina, che trovi in tutti i caccia e pesca, in questo modo puoi attirare merli e tordi ed altri uccelli che si nutrono di larve che d'inverno scarseggiano.
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 16:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate la mia ignoranza: è una cinciallegra o una cinciarella? Grazie

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

cincia
Utente Junior

Città: pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 16:03:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille, speravo di potermi risparmiare le camole nel frigorifero!
per i merli va bene anche l'uva passa però messa per terra o comunque piuttosto in basso.
altri suggerimenti?
Torna all'inizio della Pagina

cincia
Utente Junior

Città: pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 16:09:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cinciallegra,
ma che belle queste faccine!
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 16:36:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta anche tu in questo Forum ,Elena, come va?,noi ci conosciamo , ricordi la Garzaia di Sartirana?
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

GioFon
Utente Senior

Città: Reggio Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


581 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 22:43:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cince, pettirossi, merli ed altri uccelli sono ghiotti di noci,nocciole e pinoli sgusciati; alle cince piacciono molto i semi di girasole: potresti appendere (se lo trovi) un girasole con semi maturi ad un ramo dell'abete, oppure mettere i semi nella ciotolina; ai merli piace la frutta molto matura, soprattutto mele e kaki, che preferiscono mangiare a terra.
Mettendo un collare con campanellina al gatto, gli uccelli si accorgono in tempo della sua presenza...
Ciao
GioFon
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 22:55:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Elena, grazie per la determinazione

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

cincia
Utente Junior

Città: pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 10:04:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Luca di Lodi! mi ricordo di te...ma non sei venuto a vedere Celpenchio!!!

rimandami il tuo indirizzo mail, quest'anno stiamo facendo nuovi programmi e iniziative per le riserve naturali e sto cercando di implementare la mia mailing list

questo messaggio vale per tutti!!
CHI E' INTERESSATO ALLE INIZIATIVE NATURALISTICHE (GARZAIE E GIARDINO BOTANICO ALPINO) IN PROVINCIA DI PAVIA MI CONTATTI AL SEGUENTE INDIRIZZO:
provinciapv.life@libero.it


grazie!!!!
Torna all'inizio della Pagina

cincia
Utente Junior

Città: pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 10:09:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il gatto ha già un campanellino ma a volte anche qualche uccellino in bocca!!
che ne so è super sornione fino a quando non si presenta qualche pennuto saltellante!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net