testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Ancora cervi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 80

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 15:04:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:

Belle foto,brava Angela.
Per quanto riguarda l'appostamento,da che ora a che ora ci sei stata?
ciao,stefano

Siamo arrivati poco prima delle 10:00 e ci siamo subito appostati. Al mattino c'è stato poco movimento, i cervi erano tutti a mezza costa, sui brecciai. Erano branchi enormi di femmine e maschi. I maschi sorvegliavano le femmine che pascolavano e si controllavano a vicenda.
Alle 13:OO circa ci siamo mossi per alcuni minuti e poi di nuovo sotto la rete. I cervi sono tornati dopo le 15:30. Siamo rimasti in quota fino alle 17:30 circa, uscendo allo scoperto negli ultimi 15 minuti. Ci siamo rifocillati, sistemati e siamo ripartiti.
Alla pozza sono venuti solo maschi adulti, tutti isolati, e si alternavano per bere e rotolarsi. Se si incontravano due maschi, il primo abbandonava la pozza a vantaggio del nuovo arrivato, salvo un caso...... poi vi farò vedere.
Quest'anno non hanno problemi per abbeverarsi perché ci sono pozze piene ovunque, anche sulle cime, quindi il passaggio è meno frequente rispetto allo scorso anno. Inoltre l'erba è sempre fresca e il terreno umido.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 15:17:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi stancherei mai di guardare queste stupende foto,restare immobili e guardare questi stupendi animali cosi vicini,deve essere una sensazione unica,e poi sentire il loro bramito di richiamo deve far salire la pressione,bellissimo,complimenti per le stpende foto e per tanta pazienza per poterle scattare,ciao.

Baffo

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:05:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Non mi stancherei mai di guardare queste stupende foto,restare immobili e guardare questi stupendi animali cosi vicini,deve essere una sensazione unica, ....

Baffo

E ti accontento ..... poi non lamentarti .... potrei diventare pesante.

Immagine:
Ancora cervi
242,08 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:06:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
248,81 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:07:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
204,89 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:09:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
253,77 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:09:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
216,97 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:10:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
231,02 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:11:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando ho scelto la posizione in cui appostarmi mi auguravo di poter vedere qualche situazione di questo genere. Già lo scorso anno avevo fatto qualche foto di questo tipo, ma volevo farne altre. Sono soddisfatta.

Immagine:
Ancora cervi
200,3 KB

Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - AngelaI in data 10 settembre 2013 16:14:38

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:15:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
161,17 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:15:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
168,22 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:20:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
200,63 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:20:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
190,83 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:21:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
238,93 KB

Angela

Il mio sito
Link

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:56:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la serie con i riflessi è ancora più bella

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 19:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aspettavo questo momento...mi sembra di riconoscere alcuni soggetti,sarebbe interessante confrontare le foto(il tempo è sempre poco) per vedere la crescita dei palchi...

se fosse possibile(sempre considerando il minor disturbo)proverei ad appostarmi per avere punto di ripresa e sfondo migliore...seduti davanti il pc è facile dirlo,personalmente studierei bene la zona...

ciao e ancora tanti complimenti per la passione

p.s. un saluto a Sergio e a tuo marito

Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 22:07:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Moreno.

Trovare sfondi diversi? Puntando sulla pozza è impossibile, si può trovare una posizione più in alto, più in basso, ma lo sfondo è quello.
Si può provare ad aspettare i cervi in altri posti e quindi con uno sfondo diverso dall'acqua. C'ho pensato e forse ci proverò, ma ci sono dei punti di svantaggio.
I cervi non ci sentivano perché io aspettavo che fossero intenti a muovere l'acqua prima di scattare. Considera che alcuni sono passati a circa 3 metri dalla nostra posizione senza vederci. Ma non abbiamo mosso neanche un muscolo al loro passaggio. Abbiamo atteso che si fossero tranquillizzati prima di fare le foto. Ci sono stati cervi solo di passaggio di cui non ho nessuna foto, ad esempio. La zona è tutta scoperta, se i cervi iniziano a correre spaventati dubito che gli altri vengano a bere. Quella è una conca e i cervi arrivano dalle cime, vedono tutto ciò che avviene giù. Alcuni cervi sono andati via senza fermarsi, credo abbiano avvertito qualcosa, ma non hanno generato un allarme negli altri più lontani. Devo rifletterci perché nel tentativo di fare ancora di più rischio di non fare nulla. Mi potrei tranquillamente accontentare.

Angela

Il mio sito
Link

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 23:43:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutte molto belle! Bello il cervo che ulula, ops... bramisce

Dici bene che rischiando si può renderli sospettosi e compromettere futuri apostamenti, sono daccordo (le foto sono splendide e in natura , non in un parco; quindi lo sfondo non si può segliere!)

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2013 : 09:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
282,2 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2013 : 09:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
216,29 KB

Angela

Il mio sito
Link
Pag.di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net