testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Ancora cervi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 80

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 18:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che mimetismo!
Immagine:
Ancora cervi
220,75 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 18:56:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... e si illude che non l'ho vista ....
Immagine:
Ancora cervi
182,6 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 18:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cuccù .... eccoti qui .... allocca!

Immagine:
Ancora cervi
166,59 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 18:59:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... e alzati .... che ti si annichiliscono le giunture.
Ridicola!

Immagine:
Ancora cervi
165,6 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:02:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso ti faccio vedere io che scherzetto ti faccio.

Immagine:
Ancora cervi
163,68 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:03:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aiutooo! Aiutoo! .... guardiaparco ..... mi uccidono ....

Immagine:
Ancora cervi
169,42 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:06:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Aiutoo! .... Soccorso!

Immagine:
Ancora cervi
175,25 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:08:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Te l'ho fatta ... hiii... hiii ... allocca!
Immagine:
Ancora cervi
184,2 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:10:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero vi sia piaciuta. Non so far ridere, questo già lo so.
Mi manca l'umorismo giusto, soprattutto da scrivere.

Magari vi ho fatto sorridere, sarebbe già tanto!

Angela

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2011 : 20:45:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Spero vi sia piaciuta. Non so far ridere, questo già lo so.
Mi manca l'umorismo giusto, soprattutto da scrivere.

Magari vi ho fatto sorridere, sarebbe già tanto!

Angela

tu lo sai che io sorrido poco,ma mi sono divertito ugualmente!
Tu e la tua amica cerva vi siete messe d'accord ehh...?
Non so decidere tra la più furba......

Complimenti comunque per la bella scenetta e,
....per i bei maschi in velluto nell'altra discussione.

ciao Stefano

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2011 : 21:14:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... Magari vi ho fatto sorridere, sarebbe già tanto!

C'è una forma di sorriso molto profonda ... magari non palese, che mi viene spesso trasmessa dalle tue immagini e dai tuoi commenti ... un sorriso che rasserena
per questo ... e per gli altri "sorrisi" ... Grazie!

Ciaoo

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 12:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela, magari ci hai solamente fatto sorridere: ma non è forse questo che la Natura si aspetta da noi? allacciare un rapporto sereno con Lei ogni volta che abbiamo l'occasione di incontrarla e mi sembra che te ci sia riuscita.
Ciao

fabio

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 12:24:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ormai sei un mito Angeli' !!

p.s. ma come era il bramito di quella Cerva ?!? Non lo ho mai sentito.

Marco
Link
Ancora cervi

Modificato da - marcospada in data 07 giugno 2011 12:25:55

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 13:36:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcospada:
... p.s. ma come era il bramito di quella Cerva ?!? Non lo ho mai sentito.

Credo fosse una sorta di prolungato e strano "sbadiglio" (senza emissioni sonore) che ho visto alcune volte nelle femmine e nei piccoli; ... Angela ci dirà se è così o meno.

Ciaoo

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 13:59:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo chiedevo perche' al PNA mi e' capitato un paio di volte di sentire in montagna dei suoni simile ad un bramito, ma molto acuti e prolungati, simili, per intenderci, ai bramiti dei Wapiti americani. Mi chiedevo se quello fosse il verso delle Cerve.

Marco
Link
Ancora cervi

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 14:08:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io l'ho sentito un paio di volte il verso dele cerve...in entrambi i casi sembrasse chiamasse i piccoli, come un verso di allarme...tipo abbaio del capriolo, ma piu' acuto...

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 15:38:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cerva sbadigliava solo ..... forse aveva riposato male la notte.

Scherzi a parte ho visto questa specie di sbadiglio molte volte, sia nelle femmine che nei piccoli e anche nei maschi, ma non nel periodo del bramito. Certo questa lo ha fatto in modo particolarmente plateale, di solito è meno evidente.
Non ha emesso alcun suono.

Il verso della femmina di cervo l'ho udito tante volte in montagna ed assomiglia ad un abbaio piuttosto forte. Potrebbe essere il verso che descrive Marco Spada. Se è stato sentito nel bosco potrebbero essere anche caprioli, come dice pardus.
Io ho sentito rare volte il verso del capriolo ed assomiglia moltissimo al verso di un cane, tanto che una volta ho pensato al lupo (non sapendo esattamente che suono emette il lupo, a parte l'ululato).

Non sapevo invece che anche la femmina di camoscio emette un verso. Mi sono informata da un guardiaparco che me l'ha confermato e me lo ha descritto come vagamente somigliante a quello della capra.

Angela

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 20:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella sequenza, come sempre una garanzia, simpatico il commento della cerva all'incontro
a me è successo sia sul finire del bramito che durante l'estate alcuni anni fa che incontrando cervi questi abbiano emesso un suono simile al bramito, un pò piu' "brontolato" anche se egualmente profondo, non se l'aspettavano di incontrarmi e probabilmente non hanno gradito, è una emisssione comune oppure ho sognato io?

Maurizio

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2011 : 09:50:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad aprile scorso sono andata a vedere l'orso nell'area faunistica di Villavallelonga, nel PNALM. Vicino ai due grandi recinti degli orsi (due), c'è una recinzione con dei cervi. C'erano due maschi che avevo già visto in precedenza, un adulto e un giovane.
L'adulto è molto aggressivo e appena vede una persona si scaglia con forza con le stanghe contro la recinzione.
Ad aprile non potendo usare il palco, essendo in velluto, si limitava ad emettere un suono come il bramito. Sono rimasta sorpresa perchè non avevo mai sentito i cervi emettere il verso del bramito in un periodo diverso da quello degli amori. Il suono era lo stessso, forse solo meno rauco. E anche la postura era la stessa, anche se meno fiera.
Ad ogni nostro movimento vicino la recinzione emetteva un suono, se avesse potuto ci avrebbe sicuramente colpito.
Dopo un po' si è calmato e si è avvicinato alla rete, come in cerca di carezze. Mi ha fatto molta pena, mi guardava con degli occhioni che sembravano implorare pietà.

Angela

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2011 : 10:05:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ad aprile scorso sono andata a vedere l'orso nell'area faunistica di Villavallelonga, nel PNALM. Vicino ai due grandi recinti degli orsi (due), c'è una recinzione con dei cervi. C'erano due maschi che avevo già visto in precedenza, un adulto e un giovane.
L'adulto è molto aggressivo e appena vede una persona si scaglia con forza con le stanghe contro la recinzione.
Ad aprile non potendo usare il palco, essendo in velluto, si limitava ad emettere un suono come il bramito. Sono rimasta sorpresa perchè non avevo mai sentito i cervi emettere il verso del bramito in un periodo diverso da quello degli amori. Il suono era lo stessso, forse solo meno rauco. E anche la postura era la stessa, anche se meno fiera.
Ad ogni nostro movimento vicino la recinzione emetteva un suono, se avesse potuto ci avrebbe sicuramente colpito.
Dopo un po' si è calmato e si è avvicinato alla rete, come in cerca di carezze. Mi ha fatto molta pena, mi guardava con degli occhioni che sembravano implorare pietà.

Angela

invecec quello del maschio fuori dalla stagione degli amori non lho mai sentito...ma non e' che abbia visto molti maschi fuori dal perido del bramito....puo' essere che la situazione di cattivita' influenzasse il vociare del maschio?
Pag.di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net