testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Ancora cervi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 80

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 10:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza fretta si è alzato per girarsi a guardarmi.

E' veramente grande, forse tra i più grandi che abbia mai visto.

Immagine:
Ancora cervi
185,84 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 10:56:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
227,42 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 11:00:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è concesso anche troppo e lentamente va via.

Immagine:
Ancora cervi
189,28 KB

Angela

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2010 : 19:41:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
incredibile ! Hai trovato il nonno di tutti i Cervi del PNALM , dov'eri sotto il Meta?

Marco
Link
Ancora cervi

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2010 : 22:06:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Credo mi abbia visto ma non si è alzato subito, ha continuato a guardarsi attorno.
Immagine:
Ancora cervi
168,83 KB

Angela

Forse ti ha solo sentito,
ma poi ha capito che di TE ci si può fidare!!
E si è concesso al tuo obbiettivo ancora qualche attimo.
Curalo Angela questo signorotto(occhiali favolosi!!!!),
che poi in primavera prossima andiamo assieme a cercargli qualcosina.....

ciao, e complimenti per le foto stupende che ci fai vedere,anche il cervo in controluce( sbaglio o sei tornata sulla M...agnola)

Stefano

Modificato da - carolan in data 28 settembre 2010 22:08:02

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 09:46:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenica scorsa ho visto veramente tanti cervi maschi impegnati nelle loro esibizioni e dimostrazioni di forza.
Quasi tutte le foto riprendono soggetti lontani, pertanto non sono molto attraenti da un punto di vista fotografico.
Vorrei ugualmente proporvi alcune immagini che ritengo interessanti, soprattutto per coloro che non vedono frequentemente queste scene, perchè mostrano l'attività dei cervi in questo periodo e lo sforzo dei maschi per difendere il proprio harem dagli altri maschi che cercano in tuttti i modi di rubargli delle femmine.

Sono tutti tagli molto spinti, per cui l'effetto che ne viene fuori è strano, sembrano dei disegni. A me non dispiacciono, benchè non se ne possa alcun uso.

Due maschi che si contendono le stesse femmine.
Immagine:
Ancora cervi
105,81 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 09:46:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
103,9 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 09:49:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Si fronteggiano a suon di bramiti. Queste immagini sono del mattino, la sera questi due maschi (almeno mi sembravano loro) hanno combattuto in modo piuttosto duro.

Immagine:
Ancora cervi
120,37 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 09:56:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra zona.
Qui i maschi che si sfidavano per lo stesso gruppo di femmine erano ben 5.

Era divertente vedere come alcuni maschi approfittavano dei momenti in cui due contendenti si fronteggiavano o combattevano, per accaparrarsi qualche femmina, staccandola dal gruppo e spingendola lontano dagli altri maschi.

Immagine:
Ancora cervi
168,85 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 09:58:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui si vedono tutti e 5 i maschi, ma tenete conto che di tanto in tanto arrrivava anche qualche estraneo, prontamente allontanato.

Immagine:
Ancora cervi
205,77 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 09:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quanta fatica che ci vuole!

I maschi in questo periodo appaiono sfiniti, ho visto molti di loro risalire con fatica i crinali della montagna, magari inseguendo una femmina "testona" che si ostinava a sfuggirgli correndo con molta più agilità di lui.

Le femmine ..... di tutte le specie ..... posssono essere molto testarde.

Immagine:
Ancora cervi
176,39 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 29 settembre 2010 10:04:42

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 10:09:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con questa abbondanza di maschi è facile assistere a qualche combattimento, più o meno violento. Domenica ne ho visti 3, ma solo uno molto serio. Purtroppo tutti da lontano e con poca luce.

Questo è il primo della mattina.
E' durato poco perchè uno dei cervi si è arreso quasi subito e il vincitore lo ha costretto ad allontanarsi inseguendolo per un lungo tratto di montagna.

Immagine:
Ancora cervi
166,2 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 29 settembre 2010 10:18:17

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 10:12:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come vedete le femmine si allontanano e in questi momenti è facile che un terzo maschio ne approfitti per portarne via qualcuna.

Luciano, se vuoi mi piacerebbe avere qualche tuo commento e anche delle correzioni.

Ho altre immagini di situazioni simili, valuterò se inserirle o meno, non vorrei tediarvi troppo.

Immagine:
Ancora cervi
168,51 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 29 settembre 2010 10:14:28

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2010 : 17:58:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
incredibile Angela........da noi queste scene forse avvengono, ma di notte.....ma non credo cosi spettacolari!!!!

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2010 : 07:16:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:
.... Quasi tutte le foto riprendono soggetti lontani, pertanto non sono molto attraenti da un punto di vista fotografico. ....

A me piacciono molto più queste ... di quelle ai cervi "confidenti" di Villetta Barrea .... ma io sono un caso patologico ... e non faccio testo.
Molto molto interessanti le foto Angela; ... in questi giorni sono spesso di corsa, ma presto faremo due chiacchiere
Ciaoo.

Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 16:23:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un pomeriggio della scorsa settimana ho fatto un salto alla mia mostra per sistemare alcuni quadri e ne ho approfittato per verificare se c'erano cervi in un campo dove solitamente, in questo periodo, i maschi raggiungono le femmine.

Prima di appostarmi ho fatto un giro per vedere dov'erano le femmine e stranamente non ho trovato il gruppo. Ho trovato purtroppo una giovane femmina ferita gravemente che aveva cercato riparo in un campo recintato. Era stata azzannata all'addome, alcuni passanti avevano già allertato il servizio veterinario, ma dubito fortemente che si sia salvata. Era viva ma gravissima. Non vi mostro le foto perchè sono molto impressionanti. Io sono andata via subito perchè mi faceva troppa pena.

Il gruppetto delle femmine probabilmente era stato disperso da qualche cane randagio che aveva ferito la giovane cerva. Non credo lupi perchè la zona è poco distante dal centro abitato ed era ancora giorno.

Finito il mio giro cominciava a fare scuro. Mi sono appostata in un punto che consideravo strategico, ma con poche speranze di vedere il maschio visto che non c'erano femmine.

Alle 18:00 circa è arrivato questo maschio preceduto da due o tre bramiti. L'ho riconosciuto subito per via dell'occhio destro cieco.

Conosco questo cervo da tre anni, ma non lo vedevo dallo stesso periodo dello scorso anno.

Immagine:
Ancora cervi
188,44 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 16:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Si è guardato un po' attorno e poi è rimasto in attesa.
Immagine:
Ancora cervi
112,53 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 16:29:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dopo un po' ha iniziato ad agitarsi e a contorcersi.
L'idea che mi ha dato è che mimasse una lotta con un avversario immaginario.
Ho selezionato le foto migliori, ma l'intera vicenda è durata a lungo, per cui ho tutti le fasi.
Tutte le immagini che vedete sono fate con lo zoom e sono ulteriormente tagliate, ma la mia postazione non era molto lontana.

Immagine:
Ancora cervi
190,46 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 16:32:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrava molto nervoso per non aver trovato le femmine e voleva a tutti i costi sfogarsi.
In qualche modo doveva pur calmare i "bollenti spiriti".

Immagine:
Ancora cervi
186,82 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 16:33:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
166,71 KB

Angela
Pag.di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net