testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Che cos'è?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbara
Utente Junior


Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2007 : 08:04:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
ho bisogno di voi esperti birdwatcher per sapere a che specie appartiene lìuccello che un mio amico ha fotografato in un torrente...mi verrebbe da pensare che sia parente di porciglioni e voltolini ma non riesco a trovare indicazioni che me lo facciano classificare con certezza..

Immagine:
Che cos''è?
240,05 KB

Mi potete aiutare?

Grazie
Barbara

La gioia di guardare e di capire è il più bel dono della Natura. (A. Einstein)

Modificato da - Barbara in Data 24 settembre 2007 08:06:17

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2007 : 09:58:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra una giovane gallinella d'acqua (Gallinula chloropus). :)
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2007 : 13:10:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo è....

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

Barbara
Utente Junior


Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2007 : 16:25:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spelndido, bellissimo!

Questo vuol dire che si riproducono!
E' una notizia stupenda...
Vi racconto brevemente perchè:
a Sestri levante, in località Riva Trigoso, c'era una volta un torrente morto per l'inquinamento.
Sono cambiate tante cose nel corso di 20 anni (ne ho 32 ma guardo il torrente da quando ne avevo 10) e da quattro o cinque anni si è riformato il canneto, con le tife e tutto il resto, e sono tornati i migratori, garzette, aironi, gallinelle d'acqua ecc...
Giovani aironi e giovani garzette li avevamo già visti da qualche anno ma non le gallinelle e quindi è una notizia stupenda!!!

Tra parentesi è la rpima volta che vedo un giovane di questa specie!
Grazie mille!!!


La gioia di guardare e di capire è il più bel dono della Natura. (A. Einstein)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net