Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Sui fori dell'Iris pseudacora c'erano diversi di questi insetti (e anche altri). Ieri domenica 11/5/25 - Laghetto di Seregno. Mi piacerebbe sapere qualcosa di loro.
Immagine: 114,34 KB
Modificato da - elleelle in Data 17 maggio 2025 23:41:42
Seguono foto forse di tentativi di accoppiamenti. I fiori con queste bestioline erano almeno 4 o 5, abbastanza vicini. Su un solo fiore ce ne erano anche 3 o 4.