Nel 2001 ero appena tornato dalla Finlandia. Quest'anno mi trovavo in Svezia. Spero la possiate apprezzare anche se ormai.....postdatata
Gaspy
11 settembre 2007
La rondine pronta a lasciare il sito rade la folla che sotto a lei tace tutta assorta in preghiera a cercar pace per quello che sarà per sempre un rito.
Lo spiazzo in centro mostra ancor rovine dell’immenso massacro ch’anni addietro Un nemico crudel, feroce e tetro promosse lutto ed odio senza fine.
L’aria di fine estate calor reca ma dentro al cuor d’ognun c’è freddo solo lo avverte mentre guizza nel suo volo la rondine che verso il sud s’arreca.
L’intero Queens è un grande sepolcreto Da San Francisco a Miami ed a Chicago è li che piange – il senso non è vago- , l’ USA intera il giorno suo men lieto
Nemesi orrenda che di Hiroshima la memoria portasti a ricordare che tant’altri morti senza bare l’umanità provaron d’esser ima.
Va, rondinella viaggia sulla terra racconta del dolore che sovrasta chi amico perse o frate e dice basta all’insensata delle stragi guerra.
La immane angoscia ben si perecepisce che solo il pianto non si può tacere Ma non bandiere rosse oppure nere c’è solo la bandiera a stelle e strisce.