testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Macronemurus appendiculatus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


7436 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2007 : 22:23:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Neuroptera Famiglia: Myrmeleontidae Genere: Macronemurus Specie:Macronemurus appendiculatus
Lo avevo determinato l'anno scorso come Myrmeleon formicarius... ci ho preso?
Grazie

Fotografato alle Casse di espansione del Secchia, pianura padana tra Reggio Emilia e Modena, il 30-07-06.

Immagine:
Macronemurus appendiculatus
170,55 KB

Paofon

Modificato da - Hemerobius in Data 03 ottobre 2008 14:11:27

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2007 : 10:32:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uhm.... la foto non è molto chiara...

comunque direi proprio di no

Propenderei più per Macronemurus appendiculatus o forse Myrmecaelurus trigrammus, ma mi sto' arrampicando sugli specchi In realtà, da una foto così io non riesco ad orientarmi molto.... E' una di quelle situazioni in cui me la caverei dicendo che .... è un formicaleone

Buone cose

Agostino Letardi
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 14:08:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Macronemurus appendiculatus
femmina



Ciao Roberto


NOTA: piano piano intendo rivedere le non molte discussioni sui Neurotteri correggendone, se necessario, le determinazioni e "taxandole". Credo più utile inserire un messaggio "pubblico" nelle discussioni con qualche modifica nell'ID piuttosto che eseguire una "taxazione" ( che termine) "silente" (e questo non è migliore ) ().

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


7436 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 16:02:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ringrazio ancora... animaletti che dormicchiavano nell'archivio fotografico hanno finalmente nome e cognome!


Paofon
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net