testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Picchio rosso - Settembre andiamo, è tempo di scavare.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 09:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono tornato ieri e ho potuto verificare che i lavori sono decisamente fermi, il che confermerebbe che si tratta più di un esercizio che di una vera propria costruzione, anche perchè in dodici ore di appostamento questo picchio maschio si è presentato qiusto alcuni secondi,alle h: 17,40, il tempo di dare due beccate, e nel becco mi sembra non abbia una larva ma una scheggia di legno, e si è prontamente allontanato.
Ciao
Ak


Immagine:
Picchio rosso - Settembre andiamo, è tempo di scavare.
99,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 09:31:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo un particolare.


Immagine:
Picchio rosso - Settembre andiamo, è tempo di scavare.
98,11 KB
Torna all'inizio della Pagina

supertacco
Utente Junior

Città: castelletto ticino
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2010 : 19:20:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso di avere questo tipo di picchio in giardino... Svolazza tra un Pinun pinus e una quercia... Non riesco mai a fotografarlo bene perchè rimane alto tra i rami. Il suo picchiettare per estrarre i pinoli però lo sento.
A questo proposito... ma i picchi non mangiavano larve di insetto????.... Sono certo che si sta mangiando pinoli e ghiande!

Siamo così sordi che non riusciamo più a sentire la Natura!
Torna all'inizio della Pagina

supertacco
Utente Junior

Città: castelletto ticino
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2010 : 19:24:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono informato.... oltre a mangiare larve, va a caccia di pigne, nocciole e ghiande per fare scorta di cibo da usare nei mesi invernali e le posa vicino al nido.
Messaggio originario di supertacco:

Penso di avere questo tipo di picchio in giardino... Svolazza tra un Pinun pinus e una quercia... Non riesco mai a fotografarlo bene perchè rimane alto tra i rami. Il suo picchiettare per estrarre i pinoli però lo sento.
A questo proposito... ma i picchi non mangiavano larve di insetto????.... Sono certo che si sta mangiando pinoli e ghiande!

Siamo così sordi che non riusciamo più a sentire la Natura!


Siamo così sordi che non riusciamo più a sentire la Natura!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net