testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 OPERAZIONE RONDONE!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dario74
Utente Junior

Città: Frosinone


59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2007 : 13:03:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Anche se la foto lascia un pò a desiderare (telefonino), questo è 1 bel rondone caduto dal nido e ritrovato il 1 luglio nel centro storico di Frosinone. Fortuna per lui, mentre al crepuscolo, in compagnia della mia ragazza, scendevo una scalinata, il mio sguardo è caduto su questo bel pennuto rannicchiato in un angoletto..pronto a divenire un succulento pasto per qualche gatto!
Il rondone, dopo essere stato idratato con qualche goccia d'acqua e dopo aver passato la notte in una scatola è stato trasportato al centro recupero fauna selvatica della Lipu presso il Bioparco di Roma. Gli esperti hanno ritenuto certo il recupero dell'esemplare, in ottimo stato!!!

Immagine:
OPERAZIONE RONDONE!!!
58,11 KB

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2007 : 14:35:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è successo anche a me, ne ho importato uno dal parco nazionale d'abruzzo, perche li non ci sono strutture adeguate. dopo alcuni giorni in cui l'ho preparato all' involo l'ho portato li per non fargli patire la solitudine dai suoi simili. succedeva i primi di agosto.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Dario74
Utente Junior

Città: Frosinone


59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2007 : 15:45:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello che ti colpisce quando ritrovi un rondone a terra e la sua conformazione inidonea in assoluto a muoversi...diversamente dagli altri uccelli, per quanto ne sappia, possono solo volare!!!Di conseguenza e davvero un peccato non tentare di salvarli e restiturli al loro unico ambiente naturale: Il cielo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net