testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Zygentoma, Diplura, Collembola, Microcoryphia
 Cosa sono ora questi insetti?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2023 : 22:22:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera,
Scusate l'ora ...
con la stagione calda non ho più collemboli in casa!

I lavori di ristrutturazione sono terminati del tutto finalmente.
Ma Ho notato però stasera che dalla mostra della porta di legno che è stata in cantina per i mesi dei lavori e rimontata senza farmela pulire dietro che sono spuntati 3/4 insetti piccoli 2 millimetri circa, gialli chiaro, con 2 antenne lunghe ( molto lunghe per essere insetti così piccoli) che si muovevano, la testa sembeava tobda co 2 zampette ed il resto del corpo più grande rispetto alla testa con 2 zampe per lato. Non saltano. Provo ad allegare foto e vodeo.
Io ho siliconato il punto in cui li ho visti ( lo spazio della mostra della porta di legno ) ...ho aspirato i 3 che ho visto...
Ma cosa sono?
Devo fare una disinfestazione per questi?
Pungono?
Scusate ma ho la fobia degli insetti...e da quando ho ristrutturato casa ne vedo di tutti i tipi!
Mi hanno detto che sono sempre collemboli, ma non capisco!
Quelli che avevo nell'altra stanza erano marrone scuro e allungati...e saltavano...questi sono gialli e non saltano...o è un'altra specie...dotemi voi ma non riesco a dormire!

Grazie
Claudia Cioffi
--
Inviato da Libero Mail
Immagine:
Cosa sono ora questi insetti?
107,74 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net