Buongiorno a tutti Ieri ho fotografato questa Cutrettola in pieno centro ad Anzio, era un solo individuo, aveva delle "gocciolature" scure sul petto. Qualcuno saprebbe determinare la sottospecie? Ho pensato alla Motacilla flava thumbergi, non so Grazie
127,99 KB
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Ho escluso la "cinereocapilla" per l'assenza di gola bianca, individuo aveva parte inferiore totalmente gialla e questo mi ha fatto riflettere. La colorazione delle Cutrettole è molto variabile che trovo sempre le difficoltà Grazie
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Ho visitato questo sito e le gocciolature sul petto mi hanno fatto pensare a "thunbergi" anche per il fatto che era solo. Vagamente ricorda quello della figura 3c.ma siccome sono ignorante in materia, era solo mia idea. in questa foto si nota il petto:
126,67 KB