Foto fatta stamattina in giardino 02/03/2023. Pieno più del solito di uccellini e ad un certo punto mega fuga generale, 2/3 secondi dopo ho visto arrivare lo sparviere...bellissimo volo a pochissimi centimetri da terra ma oramai niente da acchiappare. E' rimasti molti minuti sugl'alberi, peccato che quando ha cambiato ramo era impossibile fotografarlo, troppi rami davanti. E' un maschio se non vado errato.
Oggi l'ho visto ben 3 volte! La terza volta ha atraversato il giardino, le prime due ha fatto andata ritorno super velocissimo che non sono riuscito a vedere se è riuscito a prendere qualche uccellino al volo. Vederlo è un piacere ma se si limita a passare e fermarsi su qualche ramo sarebbe meglio......
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Ottima cattura, complimenti Anche dalle mie parti spesso svolazza uno Sparviere, più di una volta ho visto volare basso tra gli uliveti, ma non ho mai visto posarsi nelle vicinanze. L'ho fotografato solo in volo.
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Per fotografarlo in volo bisognerebbe che mi mettessi fisso davanti alla finestra tutto il giorno. Lo vedo sbucare all'ultimo e non so cosa verrebbe fuori !!! se si ferma riesco a fotografarlo. Ma ci provero'......
Ah Ok. Io qualche foto quando vola l'ho fatta ma non quando arriva come un fulmine qui in giardino che poi sarebbero meglio visto la vicinanza. Ma non sono un granchè, troppo lontano.