Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 07 febbraio 2023 : 18:58:55
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Carabidae Genere: Pseudomasoreus Specie:Pseudomasoreus canigoulensis
Facendo una ricerca tra i Carabidi del mio archivio, mi sono imbattuto in una foto di un Carabide del 2010, L'avevo "classificato" con un epiteto talmente assurdo che mi vergogno persino di dirlo ...oltretutto non ci assomiglia proprio per niente! Penso di non averlo proposto perché le foto sono "leggermente" scarse, ma ora la curiosità è più forte. A me sembra uno Pseudomasoreus canigoulensis, ma forse i miei occhi mi ingannano Voi, cosa ne pensate?
l'agosto prossimo ci vediamo in contrada baronessa
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare