Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Salve a tutti, ho trovato questi insetti sotto il materasso, ho provato ad identificarli da sola, ma sono riuscita solo ad escludere le cimici. Di cosa si tratta? Sono difficili da debellare? Posso usare qualcosa di naturale? (Ho già buttato il materasso, ma la struttura del letto ha l'imbottitura) Immagine: 122,89 KB
Di tutte le creature ce n'è solo una che non può essere fatta schiava della frusta, è il gatto. Se si potesse incrociare un uomo con un gatto, ciò migliorerebbe l'uomo, ma peggiorerebbe il gatto. (Mark Twain)
Modificato da - elleelle in Data 18 dicembre 2022 10:56:41
Di tutte le creature ce n'è solo una che non può essere fatta schiava della frusta, è il gatto. Se si potesse incrociare un uomo con un gatto, ciò migliorerebbe l'uomo, ma peggiorerebbe il gatto. (Mark Twain)
Non si vede bene, ma potrebbero essere larve di Dermestidae. Non sono pericolosi, né invasivi. Si nutrono di sostanze proteiche anche molto vecchie e secche, come capelli, lana non trattata, pelli e pellicce ....