testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piovanello pettorale con Piro piro boschereccio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Città: Cava Manara
Prov.: Pavia

Regione: Italy


391 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2022 : 20:36:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Centro Cicogne e Anatidi Racconigi, 19 aprile 2013.
Sono riuscito a recuperare con sollievo i dati da un hard disk che sembrava morto e mi sarebbe molto dispiaciuto perdere il ricordo di una giornata di birdwatching particolarmente fortunata. Credo di essere stato l'unico, quel giorno, a poter documentare così da vicino la piccola "star", lo dico perché il Sig. Vaschetti mi aveva anche chiesto di mandargli una foto. Ricordo che, al pomeriggio, quando si è sparsa la notizia della sua presenza, tornando all'automobile ho incrociato una nutrita serie di "birders" con swarowski d'ordinanza in spalla: una bella scena che mi ricorda molto il grazioso film "The Big Year".

Immagine:
Piovanello pettorale con Piro piro boschereccio
54,74 KB

gianni

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4872 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2022 : 17:16:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianni, complimenti per le foto e per l'hard disk. Senza voler fare polemica, probabilmente quel giorno ero anch'io all'oasi e ho fornito la foto del piovanello pettorale, ad un ornitologo cuneese famoso, che ha poi pubblicato in un libro sull'avifauna nel Cuneese. Forse ci siamo incontrati senza saperlo.

Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire
Torna all'inizio della Pagina

Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Città: Cava Manara
Prov.: Pavia

Regione: Italy


391 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2022 : 08:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Franziscu:

Gianni, complimenti per le foto e per l'hard disk. Senza voler fare polemica, probabilmente quel giorno ero anch'io all'oasi e ho fornito la foto del piovanello pettorale, ad un ornitologo cuneese famoso, che ha poi pubblicato in un libro sull'avifauna nel Cuneese. Forse ci siamo incontrati senza saperlo.

Gianfranco

Ottimo, Gianfranco ! Dicevo così perché si era avvicinato per poco tempo solo al mattino e gli amici che erano con me sono riusciti a riprenderlo solo da lontano nel pomeriggio. Ricordo una giornata particolarmente piena di vita nell’oasi: tantissimi limicoli, in particolare un gran numero di Cavalieri d’Italia anche impegnati in nidificazione.
Ogni tanto (non molto spesso, dato che per me non è proprio dietro l’angolo) vengo a Racconigi. Spero che un giorno magari ci incontreremo.

gianni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net