Foto fatta dall'interno (al volo) il 28/10/2022 (Aujols - FR). A sinistra picchio rosso maggiore mentre a destra ho pensato al mezzano altro picchio che frequenta il giardino. Ma ho un dubbio che sia sempre un maggiore juvenile al quale il padre ha mostrato dove dissetarsi. Inizio estate il maggiore veniva con il figlio e gli mostrava i residui del cibo invernale che erano rimasti a terra.
Mario, non ho mai visto il picchio rosso mezzano, ma sembra anche a me un picchio rosso maggiore giovane. Complimenti per l'abbeveratoio. Gianfranco
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Mario, non ho mai visto il picchio rosso mezzano, ma sembra anche a me un picchio rosso maggiore giovane. Complimenti per l'abbeveratoio. Gianfranco
Con questo caldo mi sa che qualche uccello ha nidificato una seconda se non terza volta. Quell'abbeveratoio è troppo profondo e non ci fanno il bagno, ho messo un sotto vaso di plastica al centro, non profondo e li ci sguazzano.