Trovo in una stanzetta sia sul davanzale della finestra che dentro casa sotto la stessa delle tracce di escremento. Penso che qualcosa stia nel cassonetto della tapparella. Ho fatto una foto. Secondo voi puo essere topo o pipistrello?Vi allego la foto Immagine: 48,29 KB Immagine: 48,29 KB
Sono tornato qualche giorno fa dopo due mesi e poiche gli escrementi che avevo trovato si trovavano sotto la finestra. Ho aperto il cassonetto della tapparella e dentro c'erano degli escrementi (non c'erano animali) ma volevo appunto sapere sulla base di queste foto che allego se secondo voi sono pipistrelli o topi. Ringrazio chi vorra aiutarmi Immagine: 147,81 KB Immagine: 147,81 KB
Resto, se non cè nessun modo in cui eventuali topi riescono a salire all'interno della tapparella vanno esclusi, per tanto ristringendo il campo o sono chirotteri o gechi/lucertole.
Francamente non lo so se riescono a entrare o a salire fine ad entrare nella tapparella .La casa è al primo piano e la persona sotto ha un giardino, il palazzo è in cortina (e quindi forse riescono). Allego un altra foto con una moneta accanto che fa capire la dimensione. Qualcun altro è in grado di aiutarmi? Il geco non credo Immagine: 165,17 KB