testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Egretta garzetta - Garzette in caccia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2007 : 23:24:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Ciconiiformes Famiglia: Ardeidae Genere: Egretta Specie:Egretta garzetta
Nel corso dell'ultimo week end mi sono dedicato alla fotografia di acquatici nel padule della Diaccia Botrona ( Castiglione della Pescaia - GR ) dove ormai sono di casa, luogo che comincio a conoscere abbastanza bene.
Ho individuato un punto dove si concentrano una quantità notevolissima di garzette e di aironi. Si danno appuntamento in quel luogo in piccoli gruppetti, ma anche singolarmente, per cacciare grossi quantitivi di cefali anche di grandi dimensioni.
La loro tecnica di caccia mi ha in qualche modo fatto tornare alla mente il film Jurassic Park, dove i Veloraciraptor si riuniscono in branchetti per aggredire le loro prede. I movimenti sono simili, lo sguardo vitreo ed attentissimo, la loro capacità di coordinare il lavoro durante la caccia è incredibilmente simile a quella propostaci dalla fervida immaginazione di Steven Spielberg.