testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Feci di animale ignoto tra le lenzuola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alibo
Utente nuovo

Città: Roma


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2022 : 23:23:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, sono nuova, spero di non aver sbagliato nulla.
Da circa un mese trovo la mattina tra le lenzuola dei piccolissimi escrementi di forma cilindrica di un mm. Sono appiccicosi se li tocco è li trovo solo nella parte dove dormo e un paio di volte sul comodino di fianco. Non ho ponfi sul mio corpo, il materasso è pulito, perfetto, non ci sono tracce di sangue o macchie sul materasso o le lenzuola (escludo le cimici da letto quindi). Su internet non ho trovato nulla, non so più come fare. Queste feci me le ritrovo addosso la mattina, in quanto muovendomi mi rimangono appiccicati al corpo, anche sul cuscino e solo sulla mia metà di letto ci sono (dormo su un matrimoniale da sola). Come posso fare per capire cosa è? Ho cercato tra fessure, comodino, materasso, doghe, ovunque, ma non trovo nulla. Solo la notte compaiono. (Vorrei allegarvi la foto, ma non ci riesco, le feci sono nere e di forma cilindrica, larghe e alte 1mm per 1mm).
Grazie a tutti!

Modificato da - vladim in Data 09 luglio 2022 07:30:06

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3976 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2022 : 19:11:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuta.
Facciamo un po' di "ordine". Intanto direi al moderatore di spostare la discussione in tracce (qui sta nella sezione Penne e Piume).

Hai già detto in merito a ponfi, segni di sangue nelle lenzuola ecc. e già è un bel rebus dipanato.... ma resta sempre un rebus!

Alcune domande:
1) vivi in un condominio o in una villetta al piano terra?
2) in città o in campagna?
3) quando scrivi "tra le lenzuola" intendi dire che le feci vengono deposte proprio "TRA"? E quindi il "colpevole" si interna tra le lenzuola oppure sono lasciate SOPRA?
4) ci sono segni di "sporco" sulle lenzuola o comunque segni con colore diverso es. giallo di urina, o sporco come se fosse un po' grasso? Tu scrivi di no, ma hai guardato attentamente

Ho vari dubbi ma tra i più direi o un topolino oppure un pipistrello. Bene inteso che la mia è una supposizione!! Mi lascia perplesso il fatto che le feci siano solo dalla tua parte del letto matrimoniale e non anche affianco.

Altra idea è che un geco la notte possa stare sul soffitto magari in corrispondeza di un lampda che hai sopra la tua metà del letto e che la notte poi ogni tanto "sganci". Però scrivi che le feci stanno tra le lenzuola....

Prova a mettere uno strato di farina sul comodino e l'indomani guarda se ci sono orme o qualche altro segno. Potrebbe stare dalla tua parte perchè magari apprezza odore o calore (ma lo penserei maggiormente se fosse inverno).

A me è capitato un topolino la notte sul letto. Ho un casale in aperta campagna e ci può stare. Avevo notato qualche escremento ma non sul letto ma sul pavimento finchè una notte l'ho sentivo sul mio orecchio.
Da qui la mia idea che possa essere un topolino.
Certo è un bel dilemma.
Facci sapere

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Bubu
Utente Junior

Città: Salerno


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2022 : 13:39:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sto pensando ad uno scarafaggio/blatta che di solito escono di notte e fanno escrementi piccolissimi di forma cilindrica e neri
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2022 : 07:55:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pure io la penso come Bubu,
le dimensioni degli escrementi che trova sono troppo piccoli sia per i chirotteri, topolini e gechi (salvo quelli di piccolissimi ma dovrebbero presentare sempre una parte bianca), oltre a quelli ipotezati da bubu potrebbe essere anche di un ragno che si trova sul soffitto da quella parte, Alibo guarda se ce ne sono, segui anche i consigli di hystrix.

Ps: se ci riesci inserisci delle foto, anche quando rispondi qui sotto c'è scritto "allega foto", basta seguire le indicazioni

Luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net