testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Blattodea
 Blatta germanica, mi devo preoccupare?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chigusa
Utente nuovo

Città: Vignola (MO)


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2022 : 11:38:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,

Scrivo per chiedere consiglio data la mia ignoranza in materia.

Mi sono trasferita da poco, fine maggio, in un appartamento al secondo piano, non di recentissima costruzione, e nell'arco di queste due settimane e poco più ho rilevato la presenza di quelle che credo siano due blatte germaniche.

Le ho trovate entrambe di sera. La prima in cucina, dietro i bidoncini del pattume (non umido, specifico), che era piuttosto vivace e coriacea.
L'altra in bagno, vicino alla lettiera dei gatti. Mi sembrava un po' addormentata perché ho acceso la luce, non si è mossa e anche in seguito allo spruzzo di detersivo che ha ricevuto era rallentata, al contrario dell'altra.
Erano entrambe grandi, adulte.
Sono indecisa su un terzo avvistamento, sempre nei pressi del pattume, che poteva essere qualsiasi cosa perché era più piccolo e non particolarmente veloce o sveglio.

Non ho visto puntini neri che indichino escrementi, almeno non mi è parso. I gatti, due, di notte mi sembrano abbastanza tranquilli, nel senso che non mi sembra vadano a caccia di ospiti indesiderati.

Tengo pulito, come tutti nei limiti del tempo e del possibile, ad esempio non lascio mai i piatti sporchi a macerare. Ho nel dubbio sostituito i contenitori di caffè e zucchero con altri con tappo da avvitare,quelli che avevo prima di sollevavano semplicemente. Anche i cibi con involucro in plastica li ho chiusi in contenitori ermetici. E da ieri lascio in giro batuffoli imbevuti con aceto bianco e chiudo per bene il buco di doccia, lavandino e cucina.

L'ultimo avvistamento risale a già qualche giorno fa (non ricordo, forse metà settimana scorsa... Forse persino una settimana fa).

Quanto mi devo preoccupare secondo voi?

Grazie


  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net