| Autore |
Discussione  |
|
|
Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
414 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Artù
Utente V.I.P.

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:09:51
|
Immagine:
96,83 KB
Immagine:
85,11 KB
Arturo ----- ".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia." |
 |
|
|
Artù
Utente V.I.P.

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:19:04
Ordine: Pezizales Famiglia: Morchellaceae Genere: Morchella Specie:Morchella esculenta s.l.
|
qualche morchella si riesce a trovare ancora ai margini di leccete e sporadicamente di grandi dimensioni all'interno della lecceta In linea con il pensiero di doni la considero semplicemente esculenta
Immagine:
114,83 KB
Arturo ----- ".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia." |
Modificato da - Andrea in data 13 agosto 2008 13:08:06 |
 |
|
|
Artù
Utente V.I.P.

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:24:05
Ordine: Agaricales Famiglia: Amanitaceae Genere: Amanita Specie:Amanita verna
|
il caldo inizia a far soffrire i funghi e ci si trova davanti ad esemplari di Amanita verna giallo-ocracei
Immagine:
100,49 KB
Immagine:
96,37 KB
Modificato da - Andrea in data 07 gennaio 2007 14:54:39 |
 |
|
|
Artù
Utente V.I.P.

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:25:33
|
Immagine:
92,65 KB
Immagine:
86,48 KB
 |
|
|
Artù
Utente V.I.P.

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:32:43
|
reazione al KOH
Immagine:
83,02 KB
 |
|
|
Artù
Utente V.I.P.

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:36:43
|
Concludo con un piccolissimo fiore Ciao a tutti
Immagine:
88,59 KB
 |
|
|
pank
Utente V.I.P.

Città: falconara
Regione: Marche
181 Messaggi Micologia |
Inserito il - 28 aprile 2005 : 17:18:10
|
Belle immagini da Artù e soprattutto una hipopithys da manuale per le evidenti fibrille bianche sul cappello, differentemente dalle mie che, dilavate dalla pioggia non le evidenziavano.grazie maxpank P.S. Enzo ho una foto di castagneto, 400 mt., fine maggio 2004 in cui sono raffigurate una verna e tre phalloides fotografate assieme a Roberto Galli..... però quelle di Artù sembrano proprio A. verna ingiallite dal sole( non vedo fibrille...)ciao |
 |
|
|
doni
Utente V.I.P.

175 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2005 : 23:52:22
|
Parla parla di decipiens .. perchè anche qui sembra un mistero capire se questa reazione ci sia sempre o no in Amanita verna e come al solito i testi non concordano affatto
Immagine:
123,27 KB. |
 |
|
| |
Discussione  |
|