testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 Ritrovamenti primaverili dal Salento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:08:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ordine: Agaricales Famiglia: Pluteaceae Genere: Volvariella Specie:Volvariella hypopithys
Come tutti gli anni cerco di non mancare all'appuntamento con alcune specie primaverili.
Inizio con una volvariella che ritengo essere hypopitys.
habitat conifera (pino d'aleppo e marittimo)10 m slm temperatura 19° terreno acido

Immagine:
93,43 KB

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."

Modificato da - Andrea in Data 13 agosto 2008 13:08:17

Artù
Utente V.I.P.

414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:09:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
96,83 KB

Immagine:
85,11 KB

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."
Torna all'inizio della Pagina

Artù
Utente V.I.P.

414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ordine: Pezizales Famiglia: Morchellaceae Genere: Morchella Specie:Morchella esculenta s.l.
qualche morchella si riesce a trovare ancora ai margini di leccete e sporadicamente di grandi dimensioni all'interno della lecceta
In linea con il pensiero di doni la considero semplicemente esculenta

Immagine:
114,83 KB

Arturo
-----

Modificato da - Andrea in data 13 agosto 2008 13:08:06

Artù
Utente V.I.P.

414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ordine: Agaricales Famiglia: Amanitaceae Genere: Amanita Specie:Amanita verna
il caldo inizia a far soffrire i funghi e ci si trova davanti ad esemplari di Amanita verna giallo-ocracei

Immagine:
100,49 KB

Immagine:
96,37 KB

Arturo
-----

Modificato da - Andrea in data 07 gennaio 2007 14:54:39

Artù
Utente V.I.P.

414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:25:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
92,65 KB

Immagine:
86,48 KB

Arturo
-----

Artù
Utente V.I.P.

414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:32:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
reazione al KOH

Immagine:
83,02 KB

Arturo
-----

Artù
Utente V.I.P.

414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2005 : 12:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concludo con un piccolissimo fiore
Ciao a tutti

Immagine:
88,59 KB

Arturo
-----

pank
Utente V.I.P.

Città: falconara

Regione: Marche

181 Messaggi
Micologia

Inserito il - 28 aprile 2005 : 17:18:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle immagini da Artù e soprattutto una hipopithys da manuale per le evidenti fibrille bianche sul cappello, differentemente dalle mie che, dilavate dalla pioggia non le evidenziavano.grazie maxpank
P.S. Enzo ho una foto di castagneto, 400 mt., fine maggio 2004 in cui sono raffigurate una verna e tre phalloides fotografate assieme a Roberto Galli..... però quelle di Artù sembrano proprio A. verna ingiallite dal sole( non vedo fibrille...)ciao

doni
Utente V.I.P.

175 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2005 : 23:52:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Parla parla di decipiens .. perchè anche qui sembra un mistero capire se questa reazione ci sia sempre o no in Amanita verna e come al solito i testi non concordano affatto

Immagine:
123,27 KB.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net