testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Picchio rosso minore femmina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diego s
Utente Senior

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna

578 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2021 : 19:20:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Appennino piacentino 21 dicembre 2021 quota 500 m slm
Tra i rami di un vecchio melo ho visto un uccello di piccole dimensioni che inizialmente ho scambiato per una cincia. Poi guardando meglio ho visto che era un picchio rosso minore.
In zona ci sono picchi verdi e rossi maggiore ma non avevo mai visto il minore.
In effetti l'habitat è favorevole sia per la possibilità di realizzare il nido che per l'alimentazione.
Ho osservato che sceglie dei rami piccoli e li percorre anche in posizione capovolta, continuando a beccare e pelandone completamente alcuni tratti. Probabilmente in quella zona sotto alla corteccia troverà degli insetti o delle larve.
Buonasera a tutti
Diego

Immagine:
Picchio rosso minore femmina
58,89 KB

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1796 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2021 : 22:46:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bell'incontro !

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente Senior

578 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2021 : 08:08:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si. E tutte le volte che mi accorgo di una nuova presenza, mi rendo conto di quanto sia importante rispettare l'ambiente naturale.
Ciao

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1796 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2021 : 11:08:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diego s:

Si. E tutte le volte che mi accorgo di una nuova presenza, mi rendo conto di quanto sia importante rispettare l'ambiente naturale.
Ciao

E' vero. Quest'anno da me le novità invernali sono la peppola e il frosone.
Il picchio minore non l'ho ancora visto (solo una volta l'anno scorso).
Pero' non mi lamento dello svolazzio che osservo ogni giorno ( più di un chilo al giorno solo di semi di girasole!!!!)

Mario

Link

Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2021 : 17:47:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante soggetto che non ho ancora visto. Complimenti per l'incontro e la foto.
Gianfranco

"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare."
(Paul Rodriguez)

"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.

diego s
Utente Senior

578 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2021 : 20:27:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie.
Adesso che so che c'è la femmina, starò attento al maschio
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net