Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
2/12/2021 Mediglia MI Malgrado la stagione avanzata ho trovato in giardino questa piccola larva ancora in attività. Cercando di determinarla sarei arrivato a Erebidae, Epatolmis (Phragmatobia) luctifera, ma magari è tutt'altro... Immagine: 191,47 KB
b.c.
Modificato da - vladim in Data 06 dicembre 2021 19:39:56
Io avevo un dubbio per quanto riguarda l'epoca di ritrovamento, nel senso che per i siti dove ho cercato un riscontro dicembre sarebbe un po' tardi per la larva. Ma so anche che i dati forniti costituiscono solo una media, i fattori determinanti sono tanti e...in ogni caso non ho trovato nessuna altra specie il cui bruco abbia corrispondenze migliori con il soggetto di questa discussione.