Buonasera a tutti, sono nuova del forum perciò potrei aver sbagliato posto per questa domanda Stamattina nella campagna vicino la mia casa ho trovato una matassa di pelo di un animale, avvolta nel filo spinato. Mi è sembrata di un lupo ma non so se è veramente cosi e siccome non sono un'esperta, spero che qualcuno possa aiutarmi. Il filo spinato è a un'altezza di circa 75/80 cm da terra, inoltre in questi giorni non è piovuto e anche se a terra si vede che qualcuno ci è passato più volte, forse per liberarsi, non si distinguono le impronte. Io vivo in aperta campagna con un bosco più o meno vicino. Allego delle foto... mi scusi in anticipo se impressioneranno ma questo animale si è impigliato così tanto nel filo spinato da strapparsi anche la pelle
Ciao e benvenuta. Allora in primo luogo ti dico che a me non sembra pelo di lupo.
In secondo luogo qualora ci fosse passato un lupo o altro canide non avrebbe lasciato così tanto pelo e soprattutto non avrebbe lasciato della pelle!!!
L'idea che mi sono fatto è che possa essersi impigliato nel filo spinato un cane con un collare di tipo metallico e che per liberarsi si sia girato più e più volte lasciando un cospicuo quantitativo di peli e di... pelle.
Altri animali che possano lasciare anche la pelle col filo spinato non mi vengono in mente perchè cavalli, asini, vacche, ecc. hanno un pelle piuttosto coriacea e non si sarebbero "feriti" in quel modo.