testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 cominciamo bene
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2021 : 14:35:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pogno 14.novembre. Da circa una settimana ho cominciato a mettere nella mangiatoia dietro la casa i semi di girasole mischiati con un pò di musli. Oggi verso le undici mi è scappato l'occhio fuori dalla finestra e pochi secondi dopo correvo per la macchina fotografica. In cinque minuti ho fatto cca. 70 scatti e ora vedrete perchè.
Prima ha attirato la mia attenzione una Peppola. Visitatore molto sporadico alla nostra mangiatoia.
Immagine:
cominciamo bene
49,75 KB

jiri

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2021 : 14:36:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
cominciamo bene
60,23 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2021 : 14:41:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
poi si è presentato anche un Verdone - anche lui poco comune come commensale da noi, ma decisamente meno raro che Peppola, solo che si vedeva più tardi - ci voleva più tempo prima che scoprivano che qui la tavola è sempre pronta...
Immagine:
cominciamo bene
48,43 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2021 : 14:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e insieme con loro è venuta anche una Cincia mora, che l'anno scorso quasi non ho mai visto, solo che è stata troppo vispa e unico scatto a fuoco è "di spalle", ma sono contento lo stesso, penso che posso sperare che viene ancora e che le condizioni di luce saranno migliori e i tempi di scatto diventeranno più veloci
Immagine:
cominciamo bene
59,32 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2021 : 14:51:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cincia bigia è un abitué, ma fa sempre piacere di vederla
Immagine:
cominciamo bene
53,61 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2021 : 14:56:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ala fine si è fatto vedere anche il giovane maschio di Codirosso - anche lui una novità nel senso, che i Codirossi non sono mai venuti a mangiare qui nella mangiatoia.
In somma, aggiungendo gli altri visitatori abituali, penso che questo inverno mi sa che ci potrebbe essere qualcosa da fotografare.
Immagine:
cominciamo bene
51,24 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1631 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2021 : 18:14:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, belle foto e buon divertimento....

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2021 : 09:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Mario

jiri
Torna all'inizio della Pagina

Pinog
Utente Super

Città: Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


8056 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2021 : 14:22:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E bravo Jirka, quasi quasi ti conviene fare uno zoo
Pino

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2021 : 14:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che bella compagnia!
Buon divertimento Jiri!


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2021 : 20:14:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di jirka:

Ala fine si è fatto vedere anche il giovane maschio di Codirosso - anche lui una novità nel senso, che i Codirossi non sono mai venuti a mangiare qui nella mangiatoia.
In somma, aggiungendo gli altri visitatori abituali, penso che questo inverno mi sa che ci potrebbe essere qualcosa da fotografare.
Immagine:
cominciamo bene
51,24 KB

Bravo, belle foto!!! Logicamente Codirosso spazzacamino...
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2021 : 08:39:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti, siete troppo buoni

jiri
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2021 : 10:29:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella serie, buon divertimento

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2021 : 08:24:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabriele, devo dire che da quel giorno la Peppola non si è fatta più vedere e anche Verdone ho visto solo un' altra volta, ma sembra che lui forse è rimasto in giro. Cincia mora viene tutti i giorni e gli altri sono qui sempre, basta avere un pò di fortuna per qualche scatto bello.

jiri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net