testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cercasi... "Maestro"!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2007 : 10:27:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Quando ancora facevo la volontaria nell’Oasi Lipu di Carloforte, tra i tanti turisti che visitavano l’oasi c’è stata una famiglia milanese che mi è capitata al centro visite durante un mio turno..
Parlando e descrivendo i falchi, Lorenzo, un bambino di 11 anni, mi guardava incantato, rapito, con gli occhi lucidi al “no” dei genitori per la visita guidata..

Mi son riconosciuta, in quel bambino, e ho fatto in modo che vedesse i falchettii “dal vivo”..
Per quattro ore ha osservato questi piccoli rapaci con binocoli e cannocchiale, e, complici le straordinarie evoluzioni di quel pomeriggio, era davvero in preda a un intenso stato euforico..

Ma la soddisfazione più grande è arrivata tre anni dopo, quando quel “bambino” mi ha ricontattato perché voleva assolutamente rivedere i falchi.. E’ stato accontentato, ovviamente, e con mio grande piacere (anche se per solo un pomeriggio) mi ha dato una mano nell’osservazione in parete..

Quest’anno il ragazzo è tornato in Sardegna, ma per motivi logistici non è stato possibile incontrarci…

Però sono convinta che, seguito a dovere, potrà essere un potenziale naturalista..
C’è qualcuno, nella zona di Milano, disposto a fargli “da Maestro”, in particolare per il bw?

Ciao a tutti e grazie,
Laura


"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2007 : 19:28:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma come???? Nessun volontario??

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

asio
Utente Senior

Città: Limbiate
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


854 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2007 : 21:39:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io abito in zona Milano e se è dalle mie parti ben volentieri potrei dedicargli del tempo per delle uscite di bw, in particolare nel Parco delle Groane .
ciao
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 08:23:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Avanti anche altri! So che ci siete! Si tratta di una nuova, promettente, leva!

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 10:07:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Carlo, in privato ti lascerò poi il suo contatto..

Per il resto quoto le parole di Fabrizio....

Messaggio originario di Fabribor:



Avanti anche altri! So che ci siete! Si tratta di una nuova, promettente, leva!

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]


Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net