testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Beccafico (Sylvia borin)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2021 : 18:21:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti
Collina piacentina q=650m 12 settembre 2021.
Stavo fotografando dei codirossi comuni nei miei soliti cespugli, quando ho visto questo soggetto e ho fatto una foto. Pensavo di riuscire a farne altre ma è andato via.
Non riesco a capire cosa sia perchè ha le zampe e il becco chiaro (purtroppo non si vede la punta e quindi non so se si inscurisce.
La sagoma è da codirosso ma la coda non sembra rossa e le zampe e il becco sembrano chiari. Rimane la sterpazzola, che in effetti in quei cespugli c'era se però non è già partita. La sagoma inoltre non è da sterpazzola.
In sotanza non saprei cosa sia.
Mi spiace richiedere sempre il vostro aiuto, ma il forum è sempre servito a fare crescere le conoscenze delle persone che come me si sono avvicinate da poco al mondo dell'avifauna. Quando sarò grande, spero di riuscire a sdebitarmi ma per adesso è meglio non esprima pareri ma mi devo limitare ad apprezzare le foto che vengono postate.
Grazie di nuovo a tutti
Diego
Immagine:
Beccafico (Sylvia borin)
56,71 KB

Modificato da - vladim in Data 24 settembre 2021 05:44:06

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2021 : 21:17:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Difficile per me.. Sterpazzola avrebbe gola chiara, ma andrebbero bene le 2 timoniere esterne bianche.. Anello perioculare bianco ce lo ha l'Usignolo, ma anche lui gola chiara...
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3967 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2021 : 13:50:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me dà l'idea che possa trattarsi di una Balia nera fem. ma con moooooolta incertezza.

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2021 : 15:40:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ad entrambi per l'impegno.
Ho chiesto un pò in giro e qualcuno mi ha detto beccafico...
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2021 : 17:49:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si, beccafico è l'ipotesi migliore


Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2021 : 18:02:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diego s:

Grazie ad entrambi per l'impegno.
Ho chiesto un pò in giro e qualcuno mi ha detto beccafico...
Ciao

Perfetto.. colori sono i suoi, unica cosa, il becco glielo facevo diverso, ma forse inganna la foto.. .
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2021 : 19:40:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene grazie.
Un'altra specie nuova per me
Ciao

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net