|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
raisim
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
153 Messaggi Biologia Marina |
|
|
BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3758 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2021 : 06:09:01
|
Dunque, ti faccio delle ipotesi: 1) se il rapace, come sembra, ti ha dato l'impressione di essere enorme, siamo nel dubbio fra Aquila Reale o Grifone; 2) se era più piccolo, ma dubito, magari un Biancone, con colori falsati dalla foto, ma propenderei per la numero 1. Ed allora Aquila Reale oppure Grifone? Sarei orientato per l'avvoltoio, per la coda a cuneo ed ala molto larga, però avresti notato che il collo non aveva piume, vederci un'Aquila Reale, ci può anche stare... .  |
 |
|
|
raisim
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
153 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 agosto 2021 : 12:04:50
|
Grazie per le informazioni Non sono riuscito a cogliere molti particolari... Considerate le indicazioni date propenderei per il grifone... Ne approfitto per chiedere se sui monti ernici (luogo dell'avvistamento) è presente l'aquila reale.

|
 |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3905 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2021 : 15:54:05
|
| dalla testa chiara e la coda cortissima direi Grifone, lascio un 1% di indecisione per la sfocosità della foto :D |
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog rinasce: Link |
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2021 : 22:38:44
|
Direi grifone pure io, per le remiganti primarie lunghissime (di solito non così evidenti e non tenute a quel modo nell'aquila reale – è un'impressione, ma ho visto molte aquile ed è un dettaglio che non mi torna), per il chiaro sulla testa, che potrebbe essere dovuto al collarino di piume bianche, per la notevolissima distanza tra bordo anteriore e posteriore delle ali, ma soprattutto per la netta differenza tra la parte anteriore delle ali chiara e la parte posteriore scura, che sul mio monitor si nota bene. Per me è qualcosa di molto simile al soggetto nella prima foto su questa pagina: Link |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|