testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 FAUNA DEL MEDITERRANEO
 Studente in difficoltà, consigli e chiarimenti.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pincopanco
Utente nuovo

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


4 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 giugno 2021 : 13:58:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon pomeriggio, sono una studentessa di scienze della natura e sto scrivendo una relazione su un tirocinio svolto in cui mi sono occupata del sorting di campioni caratterizzati da associazioni a rodoliti. Sto studiando argomenti nuovi e ho bisogno di alcuni chiarimenti su alcune cose che non capisco.. La prima domanda è riguardante la differenza tra associazioni a rodoliti e facies? Nei vari documenti che ho letto ne parlano come se fossero sinonimi.

Poi ho un altro dubbio il termine “macrobenthos” riguarda sia le specie vegetali che animali? Perché nella mia relazione parlo sia di invertebrati ritrovati nei campioni sia di alghe calcaree che caratterizzano questi fondali.