testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 racconigi............la prima volta.........
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coach48
Utente Senior


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


526 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 agosto 2007 : 09:45:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

buon giorno è la prima volta che mi inserisco da questa parte di solito fotografo fiori...................ma sono stato un giorno a racconigi e ho visto delle cosa stupende.....ora pero ho fatto un errore non mi sono segnato il nome dei vari volatili che ho fatto...........mi potete aiutare............????



Immagine:
racconigi............la prima volta.........
236,94 KB





Immagine:
racconigi............la prima volta.........
168,86 KB





Immagine:
racconigi............la prima volta.........
153,49 KB

grazie

coach48

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2007 : 15:19:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provo a cimentarmi senza guida sotto mano escludendo la prima foto, dove il piumaggio si vede poco e gli occhi rossi mi confondono un pò.... Foto 2 sembra una Fistione, un adulto con piumaggio in muta. Foto 3 Quattrocchi, anche quì non so se è piumaggio giovanile o adulto in muta. Olivia.
Torna all'inizio della Pagina

tsumani
Utente V.I.P.


Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2007 : 15:23:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzitutto complimenti per le foto!
Sulla prima anatra ho qualche dubbio.. Mi sembra una femmina di Castana (Anas Castanea) ma la guida non segnala la sua presenza in Italia.
Il secondo dovrebbe essere un Fistione Cileno (anas sibilatrix)mentre la terza foto è una femmina di Quattrocchi (Bucephala Clangula)..
Spero di esserti stato d'aiuto..



-Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce-
Torna all'inizio della Pagina

LerryLIPU
Utente V.I.P.


Città: Torino

Regione: Italy


205 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2007 : 17:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto!

Lorenzo


Link

If ar first you do succeed, try to hide your surprise!
(Flight Plans)
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2007 : 17:35:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Racconigi ci sono molte anatre allevate, non solo europee ma da tutto il mondo. La prima è sicuramente estranea al Paleartico, ma non la conosco!
La seconda è anche per me un Fischione cileno, la terza Quattrocchi, più juv. che f. per via del becco, forse rimane un minimo di dubbio sul Quattrocchi d'Islanda che dovrebbero avere anche lui!
Torna all'inizio della Pagina

coach48
Utente Senior


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


526 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 agosto 2007 : 21:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ragazzi ..........
ritormnero a Racconigi nella stagione invernale mi hanno detto che li stessi esemplari cambiano piumaggio e sono ancora piu belli.......
@ lerry poi metto uno scatto che forse non è fantastico come tale ma mi ha dato un emozione incredibile.......grazie

coach48
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2007 : 10:49:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh si dopo la muta i maschi mettono la livrea nuziale e avranno tutti i loro splendidi colori.
Racconigi per studiare le anatre è un ottimo posto, ma non dimenticare anche le due paludi (facenti parte del centro) che ospitano invece una gran varietà di acquatici migratori "wild"!
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net