Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Io taglio corto dicendo mauritanicus, fino a prova contraria, così spero di solleticare qualcuno a dire diversamente, spiegandomi le differenze e... convincendomi nel farlo! E poi Marocco e Mauritania sono confinanti!
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Ciao Giorgio , intanto grazie ... se ho capito bene la differenza principale tra i due dovrebbe essere nel numero degli articoli della clava ... 5 in T. mauritanicus e 3 in T. maroccanus. Altro non so