Autore |
Discussione  |
|
jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4701 Messaggi Tutti i Forum |
|
andyB
Utente V.I.P.

Regione: Friuli-Venezia Giulia
209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2021 : 21:13:45
|
Caspita, che brutta notizia. Intanto vi auguro una rapida guarigione e spero stiate tutti bene, almeno fisicamente.
Sull'argomento non saprei che dire, credo sia meglio aspettare l'opinione di un esperto.
 |
|
 |
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 19 marzo 2021 : 15:24:45
|
Grazie andyB, la malatia è mooolto stancante, ma speriamo che prima o oi passerà. In TV adesso parlavano che la prendono anche i cani e gatti, allora forse anche gli uccelli non sono a sicuro e quindi niente più croste di formaggio.....  |
jiri |
 |
|
gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2021 : 17:32:39
|
| Messaggio originario di jirka:
Grazie andyB, la malatia è mooolto stancante, ma speriamo che prima o poi passerà... |
ne so qualcosa devi avere pazienza, io ne sono uscito senza danni, ma ci ho messo due mesi... ti auguro di cavartela prima di me  |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
 |
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 20 marzo 2021 : 11:30:31
|
Noi abbiamo iniziata la terza settimana, grazie Maurizio |
jiri |
 |
|
vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2021 : 13:13:28
|
Non sarò molto animalista, ma, se fossi al vostro posto, non mi passerebbe neanche per la mente il pensiero del cibo per gli uccelli.
 |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
12520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2021 : 18:36:53
|
Oh no, che brutta notizia che ho letto! Spero che tu e tua moglie non abbiate grossi disturbi e che tutto finisca al più presto. Tenete botta, mi raccomando
Per gli uccellini non ti so dire ma, secondo me, se è cibo appena rimasto dal vostro pasto potreste aspettare 72 ore o più prima di somministrarglielo, magari tenendolo in un luogo asciutto lontano da voi. Poi se maneggiate il tutto igienizzandovi prima le mani e tenedo la mascherina, non credo che possano avere dei problemi.
A presto!  |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 22 marzo 2021 : 10:35:39
|
Grazie Tiziana per la dritta, inverno è ormai finito, i nostri commensali se la dovranno ormai cavare da soli, anche se è stata una di pochissime gioie a guardarli dal letto in mangiatoia.  |
jiri |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
12520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2021 : 19:50:52
|
| Messaggio originario di jirka:
...è stata una di pochissime gioie a guardarli dal letto in mangiatoia. 
|

Un abbraccio a tutti e due  |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2021 : 20:48:10
|
Auguri di una pronta guarigione.
 |
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)
Regione: France
1789 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2021 : 10:10:31
|
Qui a Cahors (Francia) in un negozio di animaleria dove vendono qualche uccellino hanno messo del plexiglass davanti alle gabbiette e un bel cartello che vieta di toccare il plexiglass perchè chi ha il virus potrebbe trasmetterlo ai pennuti. Forse visto che c'è il plexiglass (che pero' lascia qualche spiraglio) è un po' esagerato ma sia mai.... Per quanto riguarda la trasmissione ai cani e gatti avevo letto, ma già l'anno scorso di un caso di trasmissione uomo > gatto in Italia. Auguri per una pronta guarigione.
|
Mario
Link |
 |
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2021 : 15:26:09
|
Grazie di nuovo a tutti, ho capito che è meglio di non dare agli uccellini le croste di formaggio che abbiamo toccato noi, meglio la dieta che la malatia. Siete molto buoni e mi fanno molto piacere i vostri auguri, pian piano ci stiamo tirando fuori, adesso bisogna guardare avanti   |
jiri |
 |
|
|
Discussione  |
|