Oggi, nelle ore centrali del giorno sul greto del fiume Po a Carmagnola. Mentre camminavo, son volati da terra diversi uccellini. Alcuni di questi si son posati brevemente sui rametti, di cui le foto. Non mi sembrano migliarini, consultando un libro, guida del birdwatcher, propendo per zigolo boschereccio. Ma non li avevo mai fotografati o visti prima, quindi sono incerto. Gianfranco
Immagine: 106,49 KB
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Modificato da - vladim in Data 01 febbraio 2021 07:50:26
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Migliarini di Palude.. Zigolo boschereccio, difficile in autunno da distinguere, avrebbe: 1) macchia bianca ad inizio del collo; 2) becco chiaro nella parte inferiore, questo mi pare tutto grigio; 3) Barre alari bianche che non vedo qui.
Ti ringrazio, Paolo. Mi sembrava diverso dai migliarini di palude che vedo di solito. Ma non ho affinato la conoscenza dei dettagli. Gianfranco