Buonasera a tutti. Questo è il mio primo intervento e ringrazio tutti perchè mi avete insegnato molte cose e devo ancora impararne molte. Mi sono avvicinato alla fotografia per imparare a conoscere gli uccelli e comunque la cosa non è semplice. Foto fatta il 3 gennaio 2021 nella pianura piacentina. In zona avevo visto un paio di zigoli muciatti ma questo mi sembra diverso. Il becco sembra da zigolo ma i colori e le zampe scure non mi tornano. Consapevole della mia ignoranza quindi conto su di voi. Grazie
Modificato da - vladim in Data 06 gennaio 2021 08:10:26
Ciao e benvenuto sul forum!!! Conosco poco gli Zigoli avendone visti poche specie e frequento posti dove purtroppo non ci sono oppure in numeri esigui.. questo in foto, mi ha però ricordato la femmina (o immaturo) di Fanello... . Aspettiamo se altri riescono ad identificarti il soggetto.
Ciao e benvenuto sul forum!!! Conosco poco gli Zigoli avendone visti poche specie e frequento posti dove purtroppo non ci sono oppure in numeri esigui.. questo in foto, mi ha però ricordato la femmina (o immaturo) di Fanello... . Aspettiamo se altri riescono ad identificarti il soggetto.