testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aquila imperiale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2020 : 19:09:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Aquila Specie:Aquila heliaca
La star di inizio Ottobre : la giovane Aquila imperiale orientale. una rarità alle nostre latitudini...non si poteva non andare


Oasi SIC ZPS Manzolino Tivoli 6 Ottobre 2020


Immagine:
Aquila imperiale
163,27 KB


Link

Modificato da - vladim in Data 15 ottobre 2020 07:08:47

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2020 : 22:53:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda!

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2020 : 09:34:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Stefano,
se fosse rimasta ancora questa settimana ci avrei provato anch'io, ma purtroppo pare proprio che se ne sia andata.
L'hai fotografata dal capanno? Suppongo ci fossero molti fotografi e questo sinceramente mi frenava un pò.
L'hai anche avvicinata parecchio, a che distanza eri? Posso chiederti anche che attrezzatura hai usato? Grazie e complimenti per la rarità catturata.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Modificato da - PAGLIAGA in data 13 ottobre 2020 09:47:58
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2020 : 09:18:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Grande Stefano,
se fosse rimasta ancora questa settimana ci avrei provato anch'io, ma purtroppo pare proprio che se ne sia andata.
L'hai fotografata dal capanno? Suppongo ci fossero molti fotografi e questo sinceramente mi frenava un pò.
L'hai anche avvicinata parecchio, a che distanza eri? Posso chiederti anche che attrezzatura hai usato? Grazie e complimenti per la rarità catturata.



si, da dentro il capanno, e c'era tanta gente dentro (12 persone ) tutte con mascherina, ma la distanza anti Covid, ovviamente non c'era sempre...era sempre molto lontana, dai 100 mt. in su, ma si è fatta ammirare a lungo lo stesso- Scatto le foto sempre con la stessa attrezzatura : Olympus OM-D E-M1 II con Panasonic Leica 100-400mm ( in pratica un 200-800 eq )


Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2020 : 06:31:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanovet1958:

Messaggio originario di PAGLIAGA:

Grande Stefano,
se fosse rimasta ancora questa settimana ci avrei provato anch'io, ma purtroppo pare proprio che se ne sia andata.
L'hai fotografata dal capanno? Suppongo ci fossero molti fotografi e questo sinceramente mi frenava un pò.
L'hai anche avvicinata parecchio, a che distanza eri? Posso chiederti anche che attrezzatura hai usato? Grazie e complimenti per la rarità catturata.



si, da dentro il capanno, e c'era tanta gente dentro (12 persone ) tutte con mascherina, ma la distanza anti Covid, ovviamente non c'era sempre...era sempre molto lontana, dai 100 mt. in su, ma si è fatta ammirare a lungo lo stesso- Scatto le foto sempre con la stessa attrezzatura : Olympus OM-D E-M1 II con Panasonic Leica 100-400mm ( in pratica un 200-800 eq )



Sì mi confermano che c'era troppo accalcamento all'interno del capanno, un fotografo con il 600 mm in terza fila!!! e quindi niente cavalletto ma attrezzatura da tenere rigidamente in mano, per quello un altro amico non ci è andato... .
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2020 : 07:09:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Specie nuova per FNM !

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2020 : 11:34:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella, bella, bella, bella!
Incontro entusiasmante immagino (io mi sono entusiasmata solo a guardare la foto)



Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 ottobre 2020 : 16:43:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Bella, bella, bella, bella!
Incontro entusiasmante immagino (io mi sono entusiasmata solo a guardare la foto)





si : personalmente, mi emoziono sempre quando incontro per la prima volta un animale che non ho mai visto : che sia un invertebrato, un rettile un mammifero o un uccello, per me è lo stesso. Nello specifico, poi, quest'Aquila, rara alle nostre latitudini, è particolarmente imponente, ed il giovane ( come questa ) più bello dell'adulto


Link
Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2020 : 21:31:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti ,bellissima immagine e bell'esemplare!!!

Klimesch Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net