testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Piccolo di geco, cosa fare?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valevalevale
Utente nuovo

Città: Firenze


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2020 : 22:34:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti!
ho appena trovato un piccolo di geco sul pavimento del mio appartamento a Firenze.#128525;
Non ho esperienza in merito, quindi non sapendo se il piccolo sia già autonomo da poterlo liberare questa sera sul terrazzo, ho cosrtuito un piccolo terrario temporaneo inserendo una ciotolina d'acqua e un pezzo di frutta.
Sul muso e sulla zampina destra sta cambiando pelle.. Cosa significa? Inoltre ha qualcosa in bocca, che abbia provato a mangiare qualcosa? (sembra polvere)
Grazie a chiunque possa aiutarmi con qualche indicazione
Allego foto
Immagine:
Piccolo di geco, cosa fare?
99,66 KB
Immagine:
Piccolo di geco, cosa fare?
186,66 KB

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2020 : 10:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
non penso sia la soluzione più adatta. Corre il rischio di cadere nella ciotola con l'acqua e rimanere annegato. Poi penso che la frutta non sia il suo alimento naturale che è a base di insetti. A mio parere lo lascerei all'esterno in zona riparata con qualche muro dopo potersi rifugiare.

Attendiamo comunque pareri degli esperti che già in altre occasioni simili si son pronunciati con competenza. :)

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 01 ottobre 2020 10:27:15
Torna all'inizio della Pagina

Max10
Utente Junior

Città: Lucca
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2020 : 12:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io personalmente li libero sempre all'esterno, magari vicino a muri o muretti, meglio se con delle aperture/spaccature che fungano da riparo...

Torna all'inizio della Pagina

Valevalevale
Utente nuovo

Città: Firenze


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2020 : 17:02:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le risoste, ho liberato il piccolo due giorni fa nelle ore più calde della giornata, la natura farà il suo corso!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net