Autore |
Discussione  |
|
fern
Utente Senior

Città: Vicenza
2371 Messaggi Flora e Fauna |
|
marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna
1910 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 agosto 2020 : 18:48:31
|
Il concetto è: SCAAAAPPAAAAAAA!!!! Molto interessante e anche facile da riprodurre.. mi verrebbe voglia di sperimentare con le mie Lymnaea.. |
|
 |
|
Antobalza
Utente Senior

Città: Besnate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
559 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2020 : 15:31:48
|
Interessante, grazie. Antonio |
|
 |
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11346 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2020 : 23:20:06
|
| Messaggio originario di fern:
Vi segnalo un breve articolo sulla reazione di alcuni limneidi in presenza di predatori. L'articolo è liberamente scaricabile e in particolare sono impressionanti i due brevi video. 
fern
|
grazie fern per la segnalazione! anche se l'idea di gasteropodi in fuga ha un che di grottesco il risultato della ricerca è sorprendente; purtroppo non sono riuscito a leggere l'articolo perché non è ad accesso libero (comunque sono riuscito a vedere i video per vie traverse), spero soltanto che gli autori abbiano replicato gli esperimenti cambiando la composizione dei due gruppi di individui |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
ang
Moderatore

Inserito il - 25 agosto 2020 : 11:25:30
|
| Messaggio originario di marco palmieri:
Molto interessante e anche facile da riprodurre.. mi verrebbe voglia di sperimentare con le mie Lymnaea..
|
sarebbe interessante, bisogna solo capire chi preda la Lymnaea stagnalis |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
Antobalza
Utente Senior

Città: Besnate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
559 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2020 : 12:03:56
|
Ciao Ang, io sono riuscito a recuperare il pdf completo se ti interessa Antonio
| Messaggio originario di ang:
| Messaggio originario di fern:
Vi segnalo un breve articolo sulla reazione di alcuni limneidi in presenza di predatori. L'articolo è liberamente scaricabile e in particolare sono impressionanti i due brevi video. 
fern
|
grazie fern per la segnalazione! anche se l'idea di gasteropodi in fuga ha un che di grottesco il risultato della ricerca è sorprendente; purtroppo non sono riuscito a leggere l'articolo perché non è ad accesso libero (comunque sono riuscito a vedere i video per vie traverse), spero soltanto che gli autori abbiano replicato gli esperimenti cambiando la composizione dei due gruppi di individui
|
|
|
 |
|
ang
Moderatore

Inserito il - 26 agosto 2020 : 15:58:43
|
grazie mille per l’offerta, fern ha tempestivamente provveduto  |
ciao
ang
 |
|
|
Discussione  |
|