Salve! Qualcuno può aiutarmi a identificare questi animaletti? Sono comparsi nella mia cantina un mese dopo che delle rondini ci hanno fatto il nido dentro,e adesso in cantina ce ne sono tantissimi! Sono piccolissimi,quasi invisibili a occhio nudo. Sembrano acari,ma vorrei avere un parere più esperto... spero che la foto sia d'aiuto. Grazie in anticipo! Saluti!
Immagine: 130,68 KB
Modificato da - vladim in Data 12 ottobre 2020 10:14:30
Ciao, sì, sembrano acari. Da un'immagine così sfocata non si può arrivare a dire di più.
Non puoi usare una fotocamera, invece dello smartphone?
Altrimenti, stai più lontata dal soggetto: meglio un'immagine più piccola ma meno sfocata. Intanto: se hanno 8 zampe sono acari; se ne hanno 6, sono insetti.
Comunque, una volta stabilito di che animali si tratti, per sapere come eliminarli dovrai rivolgerti a qualche sito specializzato in disinfestazione (in rete ne trovi a iosa); FNM si occupa di animali e vegetali solo dal punto di vista scientifico e divulgativo.
Ciao! E grazie mille per la risposta! Proverò a catturarne uno e fotografarlo con una fotocamera... Mi sembra che le zampe siano 8 comunque... Ancora grazie! Un saluto!