testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 FOSSILI DA DETERMINARE
 Determinazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2020 : 18:03:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Trovati due giorni fa nelle Argille Azzurre del Piacenziano affioranti presso la foce del Fiume Nocella (Trappeto, PA).
Grazie anticipatamente e buon pomeriggio
Immagine:
Determinazione
239,17 KB

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3470 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2020 : 10:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao francesco,
chissà se la parte mancante (sembrano spezzati) era simmetrica rispetto a quella che vediamo; forse qualcosa che ha a che fare con pesce? hai qualche idea?

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2020 : 18:46:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizo, purtroppo ad oggi non ho nessuna indicazione nè idea al riguardo.

Un caro saluto
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2020 : 11:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non riesco a vederli bene ma mi sembrano dei cirripedi (non mi prendete in giro se ho detto una fesseria!

nin
Torna all'inizio della Pagina

geopaleo
Utente V.I.P.


Città: Parma
Prov.: Parma


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2020 : 20:02:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesco, direi si tratti di un macroforaminifero del genere Frondicularia, forse F. denticulata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net