testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Riconoscimento feci
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuliett
Utente nuovo

Città: Millesimo
Prov.: Savona

Regione: Liguria


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2020 : 17:55:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ho trovato queste feci nel mio orto qualcuno può ricondurle a qualche animale?#128561;#129418;#129428;
Immagine:
Riconoscimento feci
127,03 KB
Immagine:
Riconoscimento feci
238,21 KB

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2020 : 19:56:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuliett, benvenuta nel Forum!
Non sono un grande esperto ma a giudicare dalla tua foto, è probabile possa trattarsi di volpe: pur essendo un carnivoro, molto spesso integra la sua dieta con frutti e bacche di vario tipo, il che giustificherebbe la presenza di semi.
Comunque sia, prendila con le molle e attendiamo il parere di qualcuno veramente esperto.

Enzo


Modificato da - Stregatto in data 22 luglio 2020 19:58:55
Torna all'inizio della Pagina

Gianluigi59
Utente nuovo

Città: Montecchio Maggiore
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2020 : 16:15:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abito in collina vicino ad un bosco,so che ci sono caprioli, volpi, tassi, ma stamane ho trovato in giardino un escremento che non avevo mai visto prima. Subito ho pensato ad un cane... Chiedo gentilmente se qualcuno sa riconoscere l'autore di questo escrementi. Grazie!
Immagine:
Riconoscimento feci
229,72 KB

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2020 : 16:53:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gianluigi, benvenuto anche a te!!
Come ho già detto in precedenza, non sono un grande esperto di tracce e per questo attendiamo il parere di qualcuno veramente esperto.
Osservando la tua foto, come nel caso precedente sembrerebbero esserci delle tracce di frutti: lo stesso colore rossiccio e quella specie di "semini" mi fanno pensare a eventuali frutti di bosco (lamponi, mirtilli, ecc.), che rientrano occasionalmente nella dieta di volpi, tassi ed Ungulati, ma non vorrei sbilanciarmi troppo.
Non resta che attendere...

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2020 : 17:38:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianluigi59:

... Chiedo gentilmente se qualcuno sa riconoscere l'autore di questo escrementi. Grazie!


Ciao,
quando si chiede un nuova identificazione, si deve sempre aprire una nuova discussione, non "attaccarsi" ad una già aperta.

Ricordatene in futuro.

Modificato da - vladim in data 02 agosto 2020 17:39:58
Torna all'inizio della Pagina

Gianluigi59
Utente nuovo

Città: Montecchio Maggiore
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2020 : 22:46:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Messaggio originario di Gianluigi59:

... Chiedo gentilmente se qualcuno sa riconoscere l'autore di questo escrementi. Grazie!


Ciao,
quando si chiede un nuova identificazione, si deve sempre aprire una nuova discussione, non "attaccarsi" ad una già aperta.

Ricordatene in futuro.


Torna all'inizio della Pagina

Gianluigi59
Utente nuovo

Città: Montecchio Maggiore
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2020 : 22:56:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stregatto per la tua risposta. Ho mostrato la foto ad un amico, il quale mi dice che secondo lui è un rigurgoto..boh!
Ok Vladim, starò più attento alla prossima!

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2020 : 12:36:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianluigi59:

Grazie Stregatto per la tua risposta. Ho mostrato la foto ad un amico, il quale mi dice che secondo lui è un rigurgoto..boh!
Ok Vladim, starò più attento alla prossima!


Ciao Gianluigi, in effetti ora che me lo dici sembra decisamente meno solida e consistente rispetto allo standard medio degli escrementi che si rinvengono di solito in natura.
Attendiamo altri pareri.
A presto!

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2020 : 16:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le ipotesi di stregato sono compatibili con gli escrementi in questione...
io sarei per volpe quello di giulett e di tasso per quello di gianluig59 (non è un rigurgito ma un escremnto )

Luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net